Lunedì 2 luglio si gioca Brasile – Messico gara valida come ottavo di finale del campionato del Mondo di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
02/07/2018, ore 16:00
Brasile - Messico
Analisi delle ultime partite
Ottima vittoria per il Brasile (2-0) che anche senza strafare riesce ad avere la meglio della Serbia.
Messico pesantemente sconfitto dalla Svezia (3-0) in cui ha pagato alcune disattenzioni fatali.
Situazione di classifica e forma
Selecao che come da routine vince il suo girone (per la decima volta consecutiva in una fase finale del mondiale) e approda agli ottavi nonostante non abbia avuto vita facile. La formazione guidata da Tite non ha espresso ancora tutto il suo potenziale (e ciò deve essere preoccupante per le rivali), vincendo le sue partite più grazie a spunti individuali che per una manovra travolgente. Ad ogni modo tra le big di questo mondiale è una tra le più solide con due difensori centrali di grande affidabiltà e un Casemiro perno del centrocampo e “maratoneta” instancabile.
Per il Messico, dopo i primi due incontri positivi, una sconfitta contro gli svedesi li ha un po ridimensionati relegandoli al secondo posto del girone. “El Tri” ha dimostrato fin qui di avere tutte le carte in regola per mettere in difficoltà qualunque avversaria con un gioco vivace e con tanta qualità nel reparto avanzato (Chicharito, Vela e Lozano su tutti). Qualche riserva invece la manteniamo sulla difesa, in grado di reggere all’urto dei tedeschi all’esordio ma di sgretolarsi così facilmente dinanzi ad una non irresistibile Svezia.
Statistiche
Indicazioni di un Brasile attento alla fase difensiva e ben strutturato ci vengono confermate dai numeri, oltre ai 5 gol realizzati, è stata solo una quella incassata da Allison (da calcio d’angolo).
La nazionale di mister Osorio ha offerto diverse giocate di qualità e una certa propensione al gioco in velocità. I numeri ci dicono che non sempre è stata concreta davanti (3 reti realizzate) e con 4 gol subiti ha dato la sensazione di essere la solita formazione latino americana poco avvezza alla fase difensiva.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Brasile con qualche problema sulle corsie esterne, oltre a Danilo e Douglas Costa potrebbe dare forfait anche Marcelo uscito dopo pochi minuti nella gara contro la Serbia.
Messico senza Hector Moreno squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
E’ arrivato il momento caldo di questa edizione del mondiale russo in cui ogni errore potrà essere pagato a caro prezzo. I valori tecnici del Brasile e la grande forza che ha mostrato questo gruppo ci inducono a pensare che non dovrebbe avere grossi problemi nello sbarazzarsi di un Messico senza le armi, ne fisiche ne tecniche, per resistere alla superiorità della nazionale verdeoro. Ci sentiamo sicuri sul risultato finale per cui consigliamo di puntare sulla vittoria di Neymar e compagni accoppiata in combo all’over 1.5, peraltro davvero ben proposta dai bookmarkers.