Lunedì 6 agosto si gioca Brann – Start gara valida per la diciassettesima giornata del massimo campionato norvegese. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Non solo il calcio norvegese ma pronostici calcio su moltissimi campionati europei, analisi singole partite e schedine pronte a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo impegno di campionato il Brann ha pareggiato 2 a 2 in trasferta contro il Bodo Glimt.
Lo Start viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni dello Stabaek.
Situazione di classifica e forma
Brann in testa alla classifica a + 2 dal Rosenborg secondo. Nonostante comandino l’Eliteserien non è un buon momento per i biancorossi guidati dal Lars Nilsen che nelle ultime 4 giornate hanno raccolto solo 4 punti (1 successo 1 pareggio e 2 sconfitte).
Lo Start è penultimo in classifica (in compagnia di Stabaek e Lillestrom) in piena zona retrocessione. Per la squadra giallonera 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Brann vanta la migliore difesa del torneo (11 reti al passivo primato che condivide con il Rosenborg), fatica a trovare la via del gol (nonostante sia primo in classifica i 23 gol che vanta all’attivo valgono solo il settimo attacco dell’Eliteserien) e ha cammino buono in casa (media punti pari a 2 a partita) dove però non vince da 3 incontri (1 pareggio e 2 sconfitte).
Lo Start incassa facilmente gol (31 reti al passivo in 16 incontri, in campionato solo il Sandefjord ha subito di più), segna con il contagocce (media gol inferiore a 1 a gara) e ha il peggior rendimento esterno dell’Eliteserien (non ha mai vinto in trasferta dove perde da 4 gare consecutive e raccolto finora solo 1 punto in 7 incontri).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che al momento non lamentano defezioni.
Ospiti senza Hollingen e Salvesen infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Quasi un testa coda questa sfida in programma a Bergen. Il Brann capolista ha di fronte occasione ghiotta per tornare al successo in campionato che ormai gli manca da 3 giornate. Start in un momento di forma discreto, ma a nostro giudizio con possibilità minime di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo decisi sul segno 1 che uniamo in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi