Pronostico Braga – Roma. Partita valida per i sedicesimi di Europa League in programma giovedì 18 febbraio alle ore 18:55.
Situazione di campionato e stato di forma
Braga e Roma occupano la terza posizione nei rispettivi campionati. Il Braga nell’ultimo turno di campionato ha vinto di misura contro il Santa Clara centrando così il quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie e 1 pareggio), Roma reduce dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 contro l’Udinese ritrovando il sorriso dopo la sconfitta nel big match contro la Juventus.
Cammino e statistiche in Europa League
Nella fase a gironi il Braga ha chiuso al secondo posto il raggruppamento G alle spalle del Leicester per via degli scontri diretti ma precedendo Zorya e AEK. Per i portoghesi 4 vittorie, 1 pareggio e altrettante sconfitte con 14 gol realizzati e 10 subiti.
La Roma ha vinto agevolmente il raggruppamento A in cui figuravano Young Boys (secondo), Cluji e CSKA Sofia eliminate. Per i giallorossi 4 vittorie, 1 pareggio e altrettante sconfitte con 13 reti all’attivo e 5 al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida in programma allo Stadio Comunale di Braga che vedrà di fronte Braga e Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky. Alternativa per la diretta streaming la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Medeiros e Carmo infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Smalling, Kumbulla e Zaniolo out per problemi fisici.
Probabili formazioni
Braga (3-4-3): Matheus; Tormena, Carmo, Silva; Esgaio, Musrati, Andrè Horta, Sequeira; Fransergio, Ruiz, Ricardo Horta. All. Carvalhal
Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Il nostro consiglio per questa scommessa
Braga che arriva in ottima forma a questo appuntamento europeo. Portoghesi che stanno viaggiando a vele spiegate in Primeira Liga, i 5 risultati utili consecutivi gli sono valsi il terzo posto alle spalle di Sporting Lisbona e Porto, posizione che rispecchia in pieno le qualità degli Arsenalistas, squadra con un reparto offensivo davvero prolifico ma che spesso e volentieri concede qualche occasione da gol di troppo per gli avversari..
Anche la Roma però arriva al match dopo la bella prestazione offerta allo stadio Olimpico contro l’Udinese. Giallorossi che tranne qualche uscita a vuoto contro le grandi del panorama calcistico italiano, in questa edizione della Serie A ha spesso offerto prestazioni convincenti che gli hanno permesso di occupare momentaneamente la terza piazza, cosa difficilmente prevedibile ai nastri di partenza.
Andata dei sedicesimi che pone di fronte due compagini dalle caratteristiche simili, forti offensivamente ma con evidenti lacune difensive. Ci aspettiamo un match decisamente equilibrato con la qualificazione che si giocherà sui dettagli per questo prevediamo partite aperte a qualsiasi risultato. Alla luce di tutto ciò consigliamo l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi