Pronostico Braga-Guimaraes. Partita della 28° giornata di Primeira Liga in programma giovedì 25 giugno alle ore 22:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Braga reduce dallo scialbo pareggio esterno (0-0) contro il Famalicao.
Il Guimaraes viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Moreirense.
Situazione di classifica e forma
Braga quarto in classifica e momentaneamente in piena zona Europa League. “Arsenalistas” in serie negativa da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).
Guimaraes nella parte alta della classifica con un ritardo di 7 punti dall’ultimo posto valido la qualificazione ad una coppa Europea, ora appannaggio del Braga. “Vimaranenses” imbattuti in campionato da 6 turni (3 vittorie e altrettanti pareggi).
Statistiche
Il Braga subisce qualche gol di troppo (30 subiti), ha attacco prolifico (43 realizzazioni), è la terza squadra che ha fatto registrare più Over 2,5 di tutta la Primeira Liga ma in controtendenza è reduce da 2 Under 2,5 consecutivi ed in casa ha rendimento ottimo con 24 punti conquistati in 13 match.
Per il Guimaraes 29 gol al passivo e 44 all’attivo. I bianconeri hanno andamento discreto fuori casa dove hanno fatto registrare 4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ortega e Tormena infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Pereira da Silva e Yakubu out per problemi fisici e Hanin squalificato.
Il nostro consiglio per Braga – Guimaraes
Braga deludente quello ammirato venerdì scorso contro il Famalicao nel big match di giornata dove, nonostante il punto guadagnato, la compagine di mister Custodio non ha mai dato l’impressione di poter uscire dal match con l’intera posta in palio (0 tiri registrati nello specchio della porta). Biancorossi che sembrano aver accusato la pausa forzata dovuta al Covid-19, da quando è ripreso il campionato sono arrivati infatti 1 pareggio e 2 sconfitte che hanno riacceso le speranze di una storica qualificazione per il Famalicao, principale concorrente nella corsa all’Europa League.
Anche per il Guimaraes il ritorno al calcio giocato non è andato come sperato, nelle 3 partite disputate i bianconeri hanno fatto registrare altrettanti pareggi, due dei quali contro avversari tutt’altro che proibitivi sulla carta (Belenenses e Moreirense). A dare però speranze a tutto l’ambiente bianconero per una clamorosa “remuntada” per il quarto posto sono il filotto di risultati utili consecutivi (6) e il momento di forma scadente dei rivali di giornata.
Arriva uno dei primi appuntamenti chiave in ottica Europa League. Braga chiamato ad una prova di orgoglio per tornare alla vittoria e non vanificare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione, Guimaraes obbligato a vincere per risucchiare punti proprio ai rivali di giornata e per alimentare le speranze di raggiungere un piazzamento europeo. Non ci sbilanciamo perciò su chi la spunterà ma considerando la posta in palio prevediamo una gara aperta e ricca di occasioni da gol. Consigliamo l’esito Multigol 2 – 4
Leggi tutti i pronostici di oggi