Martedì 13 giugno si gioca Braga – Boavista gara valida per la ventisettesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 22:00.
Analisi delle ultime partite
Braga reduce dalla deludente sconfitta in trasferta per 3 a 2 contro il Santa Clara.
Boavista ko di misura davanti ai propri tifosi per opera del Moreirense.
Situazione di classifica e forma
Braga terzo in classifica e momentaneamente in piena zona Europa League. La sconfitta di venerdì scorso ha posto fine ad una striscia vincente di 5 gare.
Boavista nel limbo della classifica forte di buon vantaggio sulla zona pericolosa )+10) e ormai fuori dalla corsa per un piazzamento utile in chiave Europa League. Pantere in serie negativa da 5 turni (4 sconfitte e 1 pareggio).
Statistiche
Il Braga incassa qualche gol di troppo (29 al passivo), segna gol a grappoli (43 all’attivo), viene da 4 over 2,5 consecutivi ed ha cammino buono in casa dove ha conquistato 24 punti in 12 match.
Per il Boavista 24 reti subite e 19 realizzate, i bianconeri sono la squadra che ha fatto registrare il maggior numero di under 2,5 di tutta la Primeira Liga (21 volte) ed hanno un rendimento altalenante in trasferta dove contano 4 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ortega e Tormena infortunati e Melo da Silva squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Stojiljkovic alle prese con problemi fisici, Leismann e Ackah squalificati.
Il nostro consiglio per Braga – Boavista
Ripresa di campionato da dimenticare per il Braga sconfitto dal Santa Clara al termine di un match roboante. Gli “Arsenalistas” prima della pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria legata al Covid 19 erano reduci da 5 vittorie consecutive che gli avevano permesso di smuovere la classifica scalando posizioni importanti ed entrando di fatto nella zona Europa League.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta anche per il Boavista ko in casa contro il Moreirense. La squadra di mister Ramos è in grande crisi, la vittoria manca ormai dal lontano 7 febbraio e le principali cause sono da ricercare negli evidenti limiti di un reparto offensivo che molto spesso fatica a trovare la vita della rete come testimoniano i soli 2 gol realizzati nelle ultime 5 partite. Nonostante ciò le “pantere” godono di un buon margine di sicurezza (+10) dalla zona retrocessione che gli permette di lavorare con più serenità per cercare di uscire da questa situazione.
Posticipo che mette in palio punti preziosi soprattutto per i padroni di casa obbligati a fare bottino pieno per riprendere la marcia verso una qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, obiettivo minimo di inizio stagione. Ospiti che arrivano al match senza particolari assilli di classifica. Puntiamo decisi sui padroni di casa e scegliamo il segno 1 unito in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi