Lunedì 1 Ottobre si affrontano Bournemouth – Crystal Palace monday night che chiude la settima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Esce malconcio il Bournemouth dalla trasferta di Burnley in cui si è visto sonoramente battuto per 4 a 0. Parziale riscatto in settimana con la vittoria interna nel recupero (3-2) nei sedicesimi di Carabao Cup contro il Blackburn.
Crystal Palace reduce da uno scialbo 0 a 0 casalingo con il Newcastle (Premier), mentre in settimana vittoria larga (3-0) sul campo del Wba.
Situazione di classifica e forma
Buon avvio per le Cherries che hanno conquistato 10 punti in 6 partite stazionando per il momento all’ottavo posto al pari del Manchester United.
Per il Crystal Palace inizio più in sordina con 7 punti guadagnati che li proiettano a metà classifica (11° posizione).
Statistiche
Formazione rossonera che fin qui ha sempre fatto risultato davanti i propri tifosi conquistando 7 dei suoi 10 punti proprio tra le mura amiche (2 vittorie ed un pari). I numeri poi non mentono, in casa i ragazzi di Howe sono una vera macchina da gol (8 reti realizzate) subendo però con regolarità (4 incassati).
Per le Eagles gare in trasferta con atteggiamento tattico un pochino più attendista, cercando di sfruttare la velocità dei giocatori nel reparto avanzato. Buono il rendimento esterno con 6 punti totalizzati (dei 7 in classifica) sintomo che la formazione di Hogdson si esprime meglio quando deve giocare di rimessa.
Scontri diretti
Solamente 6 gli scontri in massima divisione tra le due avversarie (da 3 stagioni a questa parte) che mostrano come il segno prevalente sia l’X uscito in ben 4 occasioni. Negli altri due incontri una vittoria a testa. Lo scorso anno nella sfida giocata al Vitality Stadium, peraltro ultima gara tra le due formazioni, venne fuori un rocambolesco 2 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per i padroni di casa probabili assenti Daniels e Gosling.
Ospiti senza Wickham, Souare, Dann e Benteke.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Posticipo serale che sulla carta vede di fronte due squadre non di primo piano ma che pensiamo abbia tutti gli ingredienti per dar vita ad un incontro godibile. Il Bournemouth ci arriva dopo una batosta (inaspettata) in campionato che sarà uno stimolo ulteriore per un pronto riscatto. Il Crystal Palace invece, da due turni imbattuto, vuole cavalcare questo mini periodo di buone prestazioni (compresa la coppa) per staccarsi ulteriormente dai bassifondi della classifica, con la zona retrocessione al momento distante cinque lunghezze. Le rispettive posizioni attualmente lasciano relativamente tranquilli i due manager che possono per cui approcciare a questo match con l’idea sbarazzina di non guardare troppo alle altre ma di pensare a fare più punti possibili da qui al periodo invernale. Ci aspettiamo perciò una sfida combattuta con una leggera preferenza per i padroni di casa che tra le mura amiche hanno sempre ben figurato. Puntiamo sulla doppia chance 1X in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi