Venerdì 20 aprile 2018 si gioca Borussia M’gladbach-Wolfsburg gara valida per la trentunesima giornata del massimo campionato tedesco. Calcio di inizio ore 20:30.
20/04/2018, ore 20:30
Borussia M'gladbach - Wolfsburg
Analisi delle ultime partite
Il Borussia M’gladbach è reduce dalla pesante sconfitta per 5 a 1, subita sul campo del Bayern Monaco nello scorso weekend.
Deludente pareggio interno invece per il Wolfsburg, che non é andato oltre lo 0 a 0 contro l’Augsburg, in una partita molto nervosa e conclusa da entrambe le squadre in 10 uomini.
Situazione di classifica e forma
Momento non positivo per il Borussia, che dopo un buon girone di andata chiuso a 28 punti, ha rovinato quanto di buon fatto fin lì con una seconda parte di campionato non positiva (3 vittorie, altrettanti pareggi e ben 7 sconfitte). Andamento che ha allontanato i “Fohlen” dall’obiettivo di inizio stagione, la qualificazione alle coppe europee, distante ora 6 punti, con 4 giornate da giocare.
Negativa fin qui anche la stagione del Wolfsburg, fermo al terz’ultimo posto in compagnia di Mainz e Friburgo, in piena zona salvezza (al momento sarebbe salvo solo per differenza reti). Nelle ultime gare però sono arrivati segnali incoraggianti dai “Wölfe”, reduci da 3 risultati utili consecutivi, tutti match chiusi senza subire reti. Sono arrivati, infatti, due pareggi a reti inviolate e la bella vittoria sul campo del Friburgo (2-0 il risultato), ad interrompere la serie negativa di 2 pareggi e 6 sconfitte.
Statistiche
Non molto positivi i numeri del Borussia M’gladbach, che nonostante segni con una certa continuità (sono 39 le reti messe a referto) subisce davvero troppo, ed infatti con ben 48 goal subiti, ha la terza peggior difesa dell’intero campionato. Nonostante ciò c’è perfetto equilibrio tra Under 2,5 ed Over 2,5. La squadra del basso Reno si esprime decisamente meglio davanti al pubblico di casa, dove ha un bilancio positivo con 7 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte, positiva anche la differenza reti (+3).
Il Wolfsburg con il pareggio dell’ultimo turno si conferma la squadra che pareggia di più (ben 15 in 30 incontri), ma allo stesso tempo quella che vince di meno (sono solo 5 le vittorie sinora). Ed infatti la squadra di Bruno Labbadia (terzo tecnico stagionale) ha uno dei peggiori attacchi della Bundesliga con 30 goal segnati, ma allo stesso tempo una delle migliori difese con 37 reti subite. Di conseguenza sono ben 18 gli Under 2,5 messi a referto finora. Molto simile il rendimento interno (14 punti conquistati) e quello esterno (16 punti).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Villalba, Herrmann, Johnson e Bobadilla.
Ospiti che dovranno rinunciare allo squalificato Uduokhai, oltre che agli infortunati Mehmedi, Brooks, Bruma, Jung e Blaszczykowski.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara che si preannuncia interessante ed aperta ad ogni risultato. Il Borussia parte leggermente favorito in virtù del fattore campo e di una maggiore tranquillità data dalla posizione in classifica, ma deve assolutamente vincere per continuare a sperare in una qualificazione europea, quindi potrebbe scoprirsi in difesa. Di contro il Wolfsburg è alla disperata ricerca di punti salvezza e proverà ad uscire con un risultato positivo da questa sfida. Per questo senza sbilanciarci su nessuna delle due compagini puntiamo sull’esito Goal, in lavagna ad una quota interessante.