Pronostico Borussia M’gladbach – Stuttgart. Venerdì 04 novembre si gioca Borussia M’gladbach – Stoccarda, gara valida per la tredicesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Borussia è reduce dalla sconfitta subita sul campo dell’Union Berlino. 2 a 1 il risultato della gara decisa da una rete al 97’.
Lo Stoccarda invece ha vinto in rimonta la sfida casalinga con l’Augsburg, segnando il gol decisivo per il 2 a 1 finale al 91’.
Situazione di classifica e forma
Momento decisamente complicato per il Borussia, che viene da due sconfitte consecutive in campionato (3 considerando anche quella nei sedicesimi di DFB-Pokal). I “Fohlen”hanno vinto solo una delle ultime 5 gare di Bundesliga (completano il quadro un pari e 3 ko) e si trovano metà classifica.
Molti alti e bassi in questo avvio di stagione per lo Stoccarda, che però appare in leggera ripresa con 2 vittorie (le uniche in campionato sinora) ed una sconfitta nelle ultime 3 giornate. I “Roten”, complice un pessimo avvio, sono quartultimi a quota 11.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa continuità il Borussia (20 all’attivo e 19 al passivo). I “Fohlen” hanno raccolto 12 dei 16 punti in graduatoria nello stadio di casa (4 affermazioni e 2 sconfitte).
Statistiche in linea con la posizione in classifica per lo Stoccarda, quartultimo attacco e quartultima difesa della Bundesliga con 15 goal segnati e 21 subiti. Da rivedere il rendimento esterno con 3 pareggi e 2 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza gli acciaccati Itakura, Sommer, Lainer, Neuhaus e Wolf.
Ospiti orfani degli infortuni Coulibaly e Millot.
Il nostro pronostico
Gara molto interessante ed aperta quella che apre la tredicesima giornata di Bundesliga. Il Borussia, dopo un ottimo avvio di stagione, nelle ultime uscite ha decisamente abbassato il rendimento, raccogliendo solo 4 punti nelle ultime 5 gare e subendo l’eliminazione dai sedicesimi di DFB-Pokal per mano del Darmstadt, squadra che milita in seconda serie. Il morale dei “Fohlen” non è quindi dei migliori, soprattutto dopo l’ultima sconfitta, arrivata ormai a tempo scaduto. Situazione diametralmente opposta per lo Stuttgart che, dopo aver iniziato in maniera decisamente negativa, nelle ultime 3 gare ha ottenuto 2 vittorie, ed ha superato il turno in coppa di Germania. Il successo arrivato nel recupero dell’ultima giornata, inoltre, ha alzato ulteriormente il morale dei “Roten” che sono usciti per la prima volta dalla zona retrocessione. Nonostante il momento di forma e la situazione mentale delle due squadre, nelle quote partono leggermente avanti i padroni di casa, che hanno un buon rendimento interno, mentre gli ospiti devono ancora ottenere il primo successo esterno. Noi ci aspettiamo una gara aperta ed equilibrata e, convinti che entrambe possano trovare la via della rete, puntiamo sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi