Pronostico Borussia M’gladbach – Hertha Berlino. Venerdì 19 agosto si gioca Borussia M’gladbach – Hertha Berlino, gara valida per la seconda giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il M’gladbach è reduce dal pareggio per 2 a 2 ottenuto sul campo dello Schalke.
L’Hertha viene dal pareggio interno fatto registrare nella sfida con l’Eintracht Francoforte (1 a 1 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Inizio di stagione positivo per il Borussia, che con una vittoria ed un pareggio, si posiziona a quota 4 punti, a ridosso del duo di testa composta da Bayern e Dortmund. Ottimo anche l’esordio in DFB-Pokal (9-1 al malcapitato Oberachern).
Qualche difficoltà invece per l’Hertha, che prima del pareggio della settimana scorsa aveva perso malamente il derby con l’Union all’esordio. Inoltre i capitolini erano stati eliminati ai rigori nel primo turno di coppa nazionale giocato contro il Braunschweig.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa continuità il Borussia (5 all’attivo e 3 al passivo) che infatti ha fatto registrare due volte su due gli esiti “Over 2,5” e “Goal”.
Anche l’Hertha ha segnato e subito almeno un goal in entrambe le sfide di campionato disputate sinora (e anche in quella di DFB-Pokal) ma con una differenza reti negativa (2 segnati e 4 subiti).
Indisponibili e squalificati
Padroni di casa che dovrebbero avere tutti a disposizione, compresi gli acciaccati della vigilia: Beinsebani, Elvedi, Stindl ed Itakura.
Ospiti orfani degli infortunati Nsona, Ngankam, Gechter e Lee Dong-Jun, mentre sono in forte dubbio Maolida, Plattenhardt e Scherhant.
Il nostro pronostico
Gara che vede partire con i favori del pronostico i padroni di casa, chiamati a riscattare il deludente ottavo posto della passata stagione, che li ha di fatto esclusi dalle competizioni europee dopo due anni. L’obiettivo minimo per la squadra affidata a Daniel Farke è quindi rientrare tra i primi 7 posti, con un occhio in particolare per la quarta piazza che consentirebbe ai “Fohlen” di tornare in Champions League, dove hanno ben figurato lo scorso anno. La partenza, seppur il pareggio subito in rimonta lo scorso fine settimana ha lasciato un retrogusto amaro, è stata comunque promettente e da fiducia a tutto l’ambiente per il proseguo. Situazione diametralmente opposta invece per l’Hertha, che si appresta a vivere un’altra annata decisamente complicata dopo la salvezza raggiunta allo spareggio lo scorso maggio. La squadra di Berlino non ha iniziato benissimo neanche la nuova stagione, visto che è stata eliminata al primo turno di coppa ed ha perso il derby con l’Union all’esordio; tuttavia il pareggio dello scorso turno con l’Eintracht (vincitore della passata Europa League) può essere una buona base su cui partire per raggiungere la salvezza. Noi ci aspettiamo una gara divertente e giocata a viso aperto soprattutto dai padroni di casa, con gli ospiti pronti a chiudersi e a ripartire in contropiede. A nostro avviso però non dovrebbero esserci grosse sorprese e alla fine la maggior qualità dei “Fohlen” potrebbe fare la differenza. Puntiamo dunque sull’esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi