Venerdì 15 marzo 2019 si gioca Borussia M’gladbach – Friburgo, gara che apre la ventiseiesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.
15/03/2019, ore 20:30
Borussia M'gladbach - Friburgo
Analisi delle ultime partite
Il Borussia M’gladbach viene dal successo per 1 a 0 ottenuto sul campo del Mainz. Decisiva una rete di Nico Elvedi nella ripresa.
Successo anche per il Friburgo che davanti ai propri tifosi ha superato per 2 a 1 l’Hertha Berlino.
Situazione di classifica e forma
Non vive certamente il suo momento migliore il Borussia, comunque terzo in classifica insieme al Lipsia (quarto se si considera la differenza reti) con 46 punti. I “Fohlen” infatti, prima del successo di sabato scorso, avevano collezionato due sconfitte consecutive e raccolto un solo punto nelle precedenti quattro.
Momento in chiaro scuro per il Friburgo, che ha mostrato poca continuità fin da inizio anno. I “Breisgau-Brasilianer” vengono da due vittorie ed una sconfitta nelle ultime tre sfide. La stagione dei ragazzi di Christian Streich è comunque positiva visto che l’obiettivo salvezza appare ormai a portata di mano, visti i 30 punti che valgono la dodicesima posizione in classifica.
Statistiche
Nonostante i risultati negativi dell’ultimo mese e mezzo, sono buoni i numeri del M’gladbach, sesto attacco e quarta difesa della Bundesliga con 44 goal segnati e 30 subiti. I “Fohlen” si esprimono decisamente meglio in casa (9 successi e 3 sconfitte) che in trasferta (5 vittorie, 4 pari e 4 ko). Da segnalare però che dopo aver ottenuto 9 successi nelle prime 9 gare (con 25 goal fatti e 3 subiti), il Borussia ha perso le ultime tre gare interne (subendo 11 goal e segnandone solo uno).
Non altrettanto buone le statistiche del Friburgo che però segna con una certa continuità rispetto alle dirette concorrenti (36 reti), subendo allo stesso tempo qualche goal di troppo (41). Anche i “Breisgau-Brasilianer” raccolgono molto di più davanti ai propri tifosi (5 vittorie, 5 pari e 4 sconfitte) che in trasferta (2 successi, 4 pareggi e 6 ko), dove non vincono da quattro gare.
Scontri diretti
Nella gara di andata ebbe la meglio il Friburgo, vittorioso per 3 a 1 al Schwarzwald-Stadion. In totale sono 35 confronti ufficiali tra le due squadre, ed il grande protagonista è l’equilibrio. Sono infatti 13 le vittorie del Friburgo, 11 quelle del Borussia e 11 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sicuri assenti nelle fila dei padroni di casa gli infortunati Traorè e Doucoure, mentre sono in dubbio Ginter, Mayer, Drmic e Beyer.
Ospiti che dovranno certamente fare a meno dei lungodegenti Kübler e Sallai, mentre sono da valutare le condizioni degli acciaccati Kleindienst, Kath e Lienhart.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessante, tra due squadre che vivono momenti differenti, ed hanno dimostrato finora di essere molto imprevedibili. Basta infatti ricordare che dopo 9 successi nelle prime 9 gare interne, il Borussia ha subito 3 pesanti sconfitte consecutive nello stadio di casa, e proverà senza dubbio ad invertire nuovamente la tendenza. Per i “Fohlen” inoltre, appare fondamentale dare continuità alla vittoria dello scorso weekend, visto che la qualificazione alla prossima Champions League, che sembrava quasi scontata fino a qualche mese fa, adesso sembra messa in serio pericolo dalle inseguitrici. Molto più tranquillo il Friburgo, vicino all’obiettivo salvezza e libero di esprimersi senza l’assillo del risultato. Secondo noi proprio le maggiori motivazioni dei padroni di casa del Borussia, unite al fattore campo e alla maggior qualità della rosa alla fine avranno la meglio. Puntiamo dunque sull’1, unito in combo all’Over 1,5.