Pronostico Borussia M’gladbach – Borussia Dortmund. Partita della diciottesima giornata di Bundesliga in programma venerdì 22 gennaio alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il M’gladbach viena dal successo interno ottenuto contro il Werder Brema (1-0 lo score).
Dolorosa sconfitta esterna invece per il Dortmund, superato per 2 a 1 dal Bayer Leverkusen.
Situazione di classifica e forma
Ottimo inizio di 2021 per il M’gladbach, reduce da 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie ed un pareggio). I “Fohlen” sono saliti così in sesta posizione a quota 28 punti (insieme all’Union), ad una sola lunghezza dal quarto posto.
Ed in quarta posizione, appaiato al Wolfsburg con 29 punti, troviamo proprio il Dortmund. I “Schwarzgelben”, dopo i 2 convincenti successi ottenuti nelle prime 2 giornate del 2021, sono riusciti a raccogliere solo un punto nelle ultime 2 gare giocate.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa regolarità il M’gladbach (31 all’attivo e 26 al passivo), che ha un buon rendimento interno (4 successi, 4 pari ed un ko) ed ha vinto le ultime 2 gare giocate al Borussia Park.
Numeri leggermente migliori quelli del Dortmund (33 reti all’attivo e 22 al passivo), che a differenza dei prossimi avversari si esprime leggermente meglio in trasferta, dove ha conquistato 16 dei 29 punti in classifica (5 vittorie un pari e 3 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dello squalificato Thuram, di Embolo, sospeso dopo una festa “illegale” e degli infortunati Lazaro, Reitz e Scally. In dubbio l’acciaccato Zakaria.
Ospiti orfani dello squalificato Delaney e degli acciaccati Zagadou, Witsel, T. Hazard e Schmelzer.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Inizia con il “botto” il girone di ritorno in Bundesliga. Nell’anticipo del venerdì andrà infatti in scena un sentitissimo ed importantissimo “Borussen derby”. Le due squadre si trovano divise in classifica da un solo punto, ma arrivano alla sfida con umori contrapposti. Il M’gladbach infatti, ha superato alla grande il momento di difficoltà vissuto a fine 2020 (2 punti in 4 gare) ed è reduce da 4 risultati utili (3 successi ed un pari). La squadra di Marco Rose si è così rilanciata in classifica, rientrando ampiamente in corsa per un posto nella prossima Champions League (ricordiamo che i “Fohlen”, al pari dei prossimi avversari, saranno impegnati negli ottavi dell’edizione attuale). Il Dortmund invece, sembrava essersi messo alle spalle le difficoltà riscontrate in autunno, che avevano portato al cambio di guida tecnica. Invece dopo i 9 punti conquistati nelle prime 4 gare giocate col nuovo allenatore (il giovane Edin Terzic), sono arrivati il deludente pareggio interno con il Mainz ultimo in classifica, e la sconfitta di Leverkusen, che hanno decisamente allontanato i “Schwarzgelben” dalla testa della classifica. La squadra di Dortmund resta comunque una compagine di primo livello e ricca di talento, ed in questa stagione, sinora, ha saputo sempre reagire dopo un risultato negativo; quindi a nostro avviso parte leggermente avanti. Decidiamo dunque di puntare sull’X2, a cui accoppiamo l’esito Multigoal 1-5, convinti che assisteremo ad una gara equilibrata che però difficilmente finirà a reti inviolate (il pareggio non accontenterebbe nessuno).
Leggi tutti i pronostici di oggi