Pronostico Borussia M’gladbach – Bayern Monaco. Partita della quindicesima giornata di Bundesliga in programma venerdì 8 gennaio alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Borussia è reduce dalla vittoria di misura ottenuta nello scorso turno sul campo dell’ Arminia Bielefeld (0-1 il risultato).
Vittoria in rimonta per il Bayern che, sotto 0-2 all’intervallo, grazie a 5 reti messe a segno nella seconda frazione è riuscito a superare il Mainz.
Situazione di classifica e forma
Non attraversa certamente il miglior periodo di forma il Borussia, tornato al successo dopo 3 pareggi ed un ko nelle precedenti 4 gare campionato. I “Fohlen”, che hanno vinto solo due delle ultime 8 gare disputate in tute le competizioni, sono attualmente settimi a quota 21 punti, e devono recuperare terreno per cercare di bissare il quarto posto della scorsa stagione che al momento dista 4 lunghezze.
Il Bayern ha iniziato il nuovo anno come aveva terminato il precedente, cioè vincendo e consolidando il primo posto in classifica, grazie ai 33 punti accumulati sinora (il Lipsia secondo è a -2). I bavaresi sono reduci da 3 successi e 12 risultati utili consecutivi in Bundesliga, che diventano addirittura 20 considerando Champions, DFB-Pokal e Supercoppa di Lega.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa facilità il Borussia (rispettivamente 25 e 22), che infatti ha fatto registrare 8 volte l’esito “Over 2,5” e ben 11 volte su 14 l’esito “Goal”. Non entusiasmante il rendimento interno con appena 2 successi e 4 pareggi, ma al contempo un solo ko (nell’ultimo turno casalingo).
Media realizzativa impressionante quella del Bayern, che ha di gran lunga il miglior attacco della Bundesliga con 44 goal all’attivo in 14 giornate. I Bavaresi, che allo stesso tempo concedono qualcosa di troppo agli avversari (21 reti al passivo, 1,5 in media a gara), hanno messo a referto ben 12 “Over 2,5” su 14, e hanno un ottimo ruolino esterno con 5 successi, un pari ed una sconfitta (l’unica patita negli ultimi 13 mesi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Lazaro, Traore e Reitz, oltre che dello squalificato Thuram.
Ospiti senza Gnabry, Roca, Kouassi, Tillman e molto probabilmente Coman, tutti alle prese con guai fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Spettacolo assicurato nell’anticipo della quindicesima giornata di Bundesliga. I padroni di casa, che dopo i fasti degli anni 70 non sono più riusciti ad imporsi ad alti livelli, negli ultimi anni stanno provando a reinserirsi tra le migliori e, dopo due quinti posti, lo scorso anno sono finalmente tornati in Champions League, riuscendo anche a superare la fase a gironi. I “Fohlen” hanno dunque l’obiettivo di confermarsi tra le prime 4, ma al momento, complice qualche passo falso di troppo, devono inseguire e non possono permettersi troppi errori. Di fronte però si trovano i campioni di Germania e d’Europa del Bayern, lanciati verso quello che sarebbe il nono titolo nazionale consecutivo. Gli ospiti sono in un momento magico da oltre un anno e partono di conseguenza con i favori del pronostico. Tuttavia le motivazioni dei padroni di casa, unite alla non perfetta tenuta difensiva dei “Roten”, ci fanno pensare ad una gara abbastanza equilibrata e ricca di occasioni. Convinti che non assisteremo a “goleade”, ma che ci potrebbero essere almeno 2 reti, decidiamo di puntare sulla combo X2 + Multigoal 2-5, in lavagna ad un’ottima quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi