Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Borussia Dortmund – SV Werder Brema: padroni di casa di rincorsa Champions – VINTA


Pronostico Borussia Dortmund – Werder Brema. Partita della ventinovesima giornata di Bundesliga in programma domenica 18 aprile alle ore 15:30. Analisi, quote e scommesse

Analisi delle ultime partite

Il Dortmund nell’ultimo weekend, ha vinto 3 a 2 sul campo dello Stoccarda. In settimana invece, dopo aver pregustato per gran parte della gara l’accesso alle semifinali, i “Borussen” sono stati eliminati dalla Champions League per mano del Manchester City, vittorioso per 2 a 1 sia all’andata che al ritorno.

Il Werder, invece, è reduce dalla pesante sconfitta interna patita per mano del Lipsia (1-4 lo score).

Situazione di classifica e forma

Momento in chiaro scuro per il Dortmund in Bundesliga. Nelle ultime 5 sono arrivati infatti 2 successi, 2 ko ed un pareggio, risultati che hanno allontanato i “Borussen” dalla zona Champions League, distante adesso 7 lunghezze.

Momento nero per il Werder, che viene da 4 sconfitte consecutive in campionato (segnaliamo però la qualificazione alle semifinali di DFB-Pokal). La squadra di Brema, tredicesima a quota 30, ha visto assottigliarsi il margine dalla zona calda della classifica, ridotto a 4 lunghezze.

Statistiche

Segna e subisce goal con una certa continuità il Dortmund (58 all’attivo e 41 al passivo), che infatti ha fatto registrare 21 “Over 2,5” su 28 sinora. Non esaltante il rendimento interno con 7 successi, 2 pareggi e 4 ko, uno dei quali nell’ultima gara casalinga disputata.

Differenza reti in negativo per il Werder, in virtù delle 32 reti segnate e delle 43 subite. La squadra di Brema è quella che ha fatto registrare più “Under 2,5” sinora (ben 17 su 28), ed ha un discreto rendimento esterno (il nono del campionato) con 4 vittorie, 5 pari e 5 sconfitte.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Delaney, Sancho, Moukoko, Witsel, Zagadou e Schmelzer.

Ospiti senza Agu, Augustinsson, Plogmann, Toprak, Woltemade e Toprak, tutti in non perfette condizioni.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Dortmund, dopo aver ben figurato in questa edizione della Champions League, cerca disperatamente di acciuffare la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea, obiettivo però che si è complicato ulteriormente nelle ultime settimane. La squadra di Terzic infatti, dopo aver per lo scontro diretto contro l’Eintracht, dista 7 lunghezze dalla squadra di Francoforte, e 8 dal Wolfsburg, rispettivamente quarti e terzi in graduatoria. E quando mancano appena 6 gare alla fine del campionato, servirebbe un impresa (e più di un aiuto) ai “Borussen” per ridurre il gap con gli avversari. La sfida con un Werder, in piena crisi, rappresenta comunque una buona opportunità per iniziare con il piede giusto la rincorsa. La squadra di Brema, reduce da 4 sconfitte consecutive in campionato, e concentrata più sull’ottimo percorso nella coppa nazionale, non può permettersi però ulteriori passi falsi. Infatti la salvezza, che fino a qualche settima fa sembrava ormai in tasca, è tornata più che mai in discussione, visto che sono appena 4 i punti di margine sul terzultimo posto. Gara molto importante per entrambe le squadre dunque, e che si prospetta accesa e tesa. Noi crediamo che alla fine la qualità e le motivazioni dei padroni di casa possano fare la differenza e, basandoci sulle statistiche, puntiamo sull’ 1, unito in combo all’esito multigoal 2-5.

Pronostico: Combo 1 + Multigoal 2-5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version