Pronostico Borussia Dortmund – Manchester City. Mercoledì sera si gioca la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite e stato di forma
Borussia Dortmund torna dalla trasferta di Stoccarda con un successo fondamentale (2-3) e si rilancia al 5° posto a 7 lunghezze dalla zona Champions. I gialloneri riscattano così un periodo negativo in campionato che li vedeva reduci da appena una vittoria nelle precedenti 4 sfide (4 punti).
Scivolone del Manchester City che a sorpresa perde la gara casalinga dell’ora di pranzo contro il Leeds (1-2) giocando peraltro 45 minuti in superiorità numerica. Resta invariata la posizione dei biancocelesti saldamente al comando della classifica con un vantaggio di dai cugini dello United, divario rassicurante a 7 giornate dalla fine.
Il cammino in Champions League
Percorso quasi impeccabile quello dei Borussen fin qui con 5 vittorie 2 pareggi e altrettante sconfitte. Tedeschi che hanno chiuso il proprio raggruppamento al primo posto con 13 punti, davanti a Lazio, Club Brugge e Zenit, superando poi agli ottavi il Siviglia con un complessivo di 5-4 (2-3 fuori casa, 2-2 al ritorno). Nella gara di andata di questi quarti è arrivata invece la sconfitte per 2-1 al 90′ al termine di un match ben giocato dai ragazzi di Terzic.
Manchester City ha inanellato in questa edizione della Champions ben 8 vittorie ed un pari con un cammino incredibile in cui ha incassato appena 2 reti e segnando in 19 occasioni. Girone vinto senza troppi patemi d’animo con 16 punti (+3 sul Porto), stesso discorso negli ottavi con un doppio 2-0 ai danni del Borussia Monchengladbach.
Come vedere la partita in TV e streaming
Gara che sarà visibile sui canali Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare e in streaming su Sky Go e Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno
Ospiti alle prese con il solo dubbio Aguero.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si parte dal 2-1 dell’andata in favore del Manchester City che ha il dovere di puntare al passaggio del turno. Per chiudere la pratica servirà agli uomini di Guardiola una gara diligente e di qualità in terra tedesca contro una rivale brillante e a questo punto del torneo senza nulla da perdere. City che nel week end è incappato in un passo falso sfortunato per l’andamento della partita e vorrà subito ripartire andando a centrare l’obiettivo semifinale che solo una volta ha raggiunto nella sua storia, mai sotto la guida del tecnico catalano. Di fronte troveranno un Borussia Dortmund da non sottovalutare che ha ritrovato il successo in campionato e dato filo da torcere agli inglesi nel match di andata. Borussen ben messi in campo nella sfida dell’Etihad e consapevoli che servirà la prestazione perfetta contro una delle principali candidate alla vittoria finale. Terzic che dovrà presentare una squadra pronta a soffrire le offensive degli avversari puntando sulla qualità di contropiede dei suoi e sui gol di Haaland vero trascinatore di questa formazione. Sfida che promette spettacolo e tanta intensità tra due compagini votate all’attacco, con gli ospiti favoriti e probabilmente nella miglior annata da quando Pep Guardiola siede sulla panchina per poter ambire ad arrivare fino in fondo. Padroni di casa con diverse assenze da non trascurare perciò consigliamo per quanto detto sulla doppia chance X2 accoppiata alla multigol 2 – 5 in vista di un incontro vivace e che ci riserverà a nostro avviso almeno 2 reti.
Leggi tutti i pronostici di oggi