Pronostico Borussia Dortmund – Lazio di mercoledì 2 dicembre. Mercoledì sera è in programma la quarta giornata del Gruppo F di Champions League. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite, classifica e forma
Il Dortmund è reduce dall’inaspettato ko casalingo subito sabato scorso contro il Colonia (1-2 il risultato). Quella contro i “caproni” è la seconda sconfitta nelle ultime 3 gare di Bundesliga (entrambe in casa) per i “Borussen”, che restano comunque nelle zone nobili delle classifica a quota 18 punti in 9 giornate, ma scivolano dalla seconda alla quarta piazza, e da -1 a -4 dalla capolista Bayern.
Sconfitta simile, ed ancor più clamorosa nel risultato, quella patita dalla Lazio contro l’Udinese allo stadio Olimpico (1-3 lo score) nell’ultimo weekend. Gli “Aquilotti”, che venivano da 8 risultati utili in tutte le competizioni, sono apparsi stanchi, poco determinati ed hanno perso una grande occasione per avvicinarsi alle prime posizione. La squadra di Simone Inzaghi resta dunque al nono posto con 14 punti in 9 gare
Cammino nel girone
Il Borussia, dopo la sconfitta patita al debutto proprio in casa della Lazio (3-1), ha inanellato una serie di 3 successi consecutivi (2-0 casalingo contro lo Zenit e doppio 3 a 0 al Club Brugge) che l’hanno portata al primo posto nel girone e quindi ad un passo dagli ottavi di finale.
Anche la Lazio è sulla buona strada per centrare la qualificazione al turno successivo, essendo ancora imbattuta nella competizione, e seconda nel girone a quota 8, con 4 punti di vantaggio dal Brugge terzo e ben 7 sullo Zenit quarto. I capitolini hanno vinto entrambe le gare interne per 3 a 1 (contro Borussia e Zenit) e pareggiato per 1 a 1 nelle gare esterne in Belgio e Russia.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara tra Borussia Dortmund e Lazio sarà trasmessa sui canali Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Zagadou, Meunier, Guerreiro, Reinier e Schmelzer.
Ospiti senza il lungodegenti Proto, Escalante e Lulic, e con i dubbi Luiz Felipe e Muriqi.
Probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Passlack; Witsel, Can; Brandt, Reus, Sancho; Haaland.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia divertente e senza esclusione di colpi, tra due squadre reduci dallo stesso deludente risultato in campionato, e con una situazione di classifica molto simile nel girone. Un’eventuale vittoria infatti, regalerebbe ad una delle due compagini la qualificazione e, molto probabilmente (anzi certamente nel caso dei tedeschi) il primo posto nel girone. Ma anche la squadra sconfitta, in caso di contemporaneo successo dello Zenit sul campo del Brugge, sarebbe agli ottavi con un turno di anticipo. Per questo non ci aspettiamo particolari pressioni su nessuna delle due squadre, e dunque una gara ricca di occasioni da goal. Il Dortmund parte inevitabilmente avanti per via del fattore campo e di una maggior esperienza (nonostante l’età media molto bassa) nella competizione. Tuttavia la Lazio ha già dimostrato in più di un’occasione negli ultimi anni di poter battere chiunque se in giornata. Sarà anche la sfida tra bomber, con il baby fenomeno Haaland che sfida la scarpa d’oro Ciro Immobile, grande ex della gara (ricordiamo che all’andata entrambi hanno trovato la via della rete). Per quanto detto sinora ci aspettiamo goal e spettacolo e, senza sbilanciarci, puntiamo sulla combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi