Venerdì 14 settembre si gioca Borussia Dortmund – Eintracht Francoforte anticipo della terza giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
14/09/2018, ore 20:30
Borussia Dortmund - Eintracht Francoforte
Analisi delle ultime partite
Il Borussia viene dal deludente pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo dell’Hannover, all’esordio in trasferta, in una gara bloccata ed avara di emozioni.
L’Eintracht invece ha perso alla prima davanti ai propri tifosi, giocando però gran parte della sfida in inferiorità numerica (espulso Willems al 32′) e resistendo fino al minuto 97, quando il Werder Brema è riuscito a fare sua la sfida (1 a 2 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Ancora imbattuto il Dortmund che con quattro punti in due partite si trova subito dietro al trio di testa. Dopo la convincente vittoria ottenuta all’esordio contro il Lipsia però, i “Schwarzgelben” hanno fatto un passo indietro soprattutto sul piano del gioco e, di conseguenza del risultato, facendo grande fatica ha creare pericoli alla difesa avversaria. C’è quindi ancora molto da lavorare per il neotecnico Lucien Frave dopo i grandi cambiamenti in sede di mercato, ma le premesse appaiono davvero buone.
Passo indietro anche per la squadra di Francoforte che con tre punti ottenuti finora si trova a metá classifica. Infatti, se nella gara di esordio le “Adler” erano riuscite a passare sul campo del Friburgo (0-2 il risultato) riscattando un precampionato davvero deludente, e soprattutto la pesante sconfitta in Supercoppa ( 5 a 0 subito dal Bayern Monaco), nell’ultimo turno, come detto in precedenza, è arrivato lo stop interno con il Brema. La prestazione, nonostante una gara giocata prevalentemente in fase difensiva vista l’inferiorità numerica, è stata comunque abbastanza positiva, ma sembra davvero difficile per la “Diva vom Main” ripetere i risultati della scorsa stagione (ottavo posto e vittoria della DFB-Pokal) dopo i cambiamenti estivi, su tutti quelli della guida tecnica.
Statistiche
Il Dortmund ha finora realizzato quattro reti, subendone solo una (tutte nel 4-1 rifilato al Lipsia). Di conseguenza sono equamente divisi gli Under 2,5 e gli Over 2,5 totalizzati dai “Borussen” (1-1).
Stesso discorso per l’Eintracht che ha collezionato un Under 2,5 ed un Over 2,5, segnando però tre reti ed incassandone due.
Scontri diretti
Nella scorsa stagione abbiamo assistito a due gare equilibrate e ricche di goal. Il Borussia ha fatto sua la sfida di ritorno vincendo 3 a 2 in casa, dopo il pareggio per 2 a 2 alla Commerzbank Arena. Il bilancio complessivo in Bundesliga sorride alla squadra di Dortmund, in 90 incontri totali sono arrivate infatti 43 vittorie, contro i 17 pareggi e i 30 successi dell’Eintracht, che non vince alla Signal Iduna Park dalla stagione 2009/10.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dell’ infortunato Toprak, mentre sono da valutare le condizioni di diversi giocatori, tra tutti quelle di Pulisic, Burki e Guerreiro.
Diversi indisponibili nelle fila degli ospiti. Allo squalificato Willems si aggiungono sicuramente Salcedo, Chandler e Paciencia, tutti alle prese con problemi fisici, mentre sono da valutare Rebic e Russ, anch’essi in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Dortmund vuole dimostrare di poter dire la sua per le posizioni di vertice e continuare la striscia positiva, Francoforte che vuole mettersi alle spalle questo turbolento avvio di stagione. Ci aspettiamo dunque una gara giocata a viso aperto e ricca di goal. Allo stesso tempo però, vediamo nettamente favoriti i padroni di casa per via del fattore campo e della qualità della rosa. Puntiamo sulla Combo 1 + Over 2,5.