Pronostico Borussia Dortmund – Bayern Monaco. Partita della settima giornata di Bundesliga in programma sabato 7 novembre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse
07/11/2020, ore 18:30
Borussia Dortmund - Bayern Monaco
Analisi delle ultime partite
Il Borussia è reduce dal successo per 2 a 0 ottenuto nell’ultimo turno sul campo del Bielefeld. In settimana inoltre i “Schwarzgelben” sono andati a vincere in Belgio, dove nella terza giornata dei gironi di Champions, hanno superato 3 a 0 il Club Brugge.
Doppio successo anche per il Bayern Monaco, che ha battuto “a domicilio” il Colonia nello scorso turno di campionato (1-2 lo score) e successivamente è andata a vincere 6 a 2 sul campo del Salisburgo nel terzo turno di Champions.
Situazione di classifica e forma
Ottimo momento per il Dortmund, reduce da 4 successi consecutivi in campionato, gare in cui tra l’altro la squadra di Favre è riuscita a mantenere la porta inviolata. L’unica sconfitta in Bundesliga, è al momento quella patita alla seconda giornata sul campo dell’Augsburg. I “Borussen” sono dunque al comando della classifica con 15 punti conquistati in 6 giornate.
A pari merito con il Dortmund, grazie a 5 vittorie ed una sconfitta, troviamo proprio il Bayern Monaco, che attualmente sarebbe premiato dalla differenza reti. Anche i “Roten” sono reduci da 4 affermazioni consecutive in campionato, che diventano addirittura 9 considerando tutte le competizioni.
Statistiche
Con 13 goal all’attivo e 2 al passivo, il Dortmund ha al momento il secondo attacco e la miglior difesa del torneo. Curiosamente tutte e 6 le gare di campionato dei “Schwarzgelben” sono terminate con l’esito “No goal”, mentre sono 3 gli “Over 2,5” a referto. Perfetto l’andamento interno (3 vittorie, 10 goal fatti e 0 subiti).
Il Bayern segna con una facilità impressionante (24 reti in 6 gare, 4 di media a giornata), ma al contempo subisce un pò troppo in difesa (ben 9 goal). Con questi numeri non possono che essere 6 su 6 gli “Over 2,5” fatti registrare dai “Roten”, che in trasferta sinora ha ottenuto 2 successi ed un ko.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta da Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Schmelzer, Hummels, Emre Can e Zagadou.
Ospiti che dovranno fare a meno di Goretzka, Sule, Davies, Feldhahn, Tillman e Kouassi, tutti in non perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Spettacolo assicurato nel sentitissimo “Der Klassiker” che, vista la situazione di classifica, e nonostante sia solo la settima giornata, può valere tantissimo a fine anno, e può lanciare al momento una delle due squadre da sola in testa alla classifica. Il Borussia, a cui il titolo di campione di Germania manca da ormai 8 anni, inizia l’ennesima stagione con la voglia di fermare l’egemonia dei bavaresi. Rispetto al recente passato i “Schwarzgelben” appaiono molto più quadrati e compatti, subiscono pochissimi goal, e segnano con una certa costanza (anche se inevitabilmente di meno). Nello stadio di casa tra l’altro, hanno un ruolino di marcia invidiabile, e non hanno nessuna intenzione di interrompere la loro corsa. Di contro però c’è la corazzata Bayern, che l’anno scorso ha vinto il “triplete”, domina da 8 anni la scena in patria, e ha già battuto i rivali nella supercoppa di Germania giocata all’Allianz Arena a fine settembre (3-2 lo score). I ragazzi di Flick, hanno perso in una sola circostanza nel 2020 e nelle ultime 43 gare ufficiali in tutte le competizioni, hanno ottenuto addirittura 41 successi. Partono dunque inevitabilmente favoriti, potendo contare su una rosa di grande qualità e sicuramente più esperta ed abituata a giocare queste partite rispetto ai rivali. Noi tuttavia preferiamo rimanere neutrali, visto che ci aspettiamo una gara divertente ma al contempo equilibrata. Inoltre vedendo le statistiche delle due squadre siamo convinti che ci saranno diverse reti, ma difficilmente vedremo un risultato pirotecnico. Decidiamo di puntare dunque sull’esito Multigoal 3-6.
Risultato finale: 2 - 3
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
Sisal Matchpoint | 1,48 | ► vai al sito► vedi |
Better Lottomatica | 1,48 | ► vai al sito► vedi |
1,47 | ► vai al sito► vedi | |
1,47 | ► vai al sito► vedi |