Sabato 10 novembre 2018 si gioca “der Klassiker”, ovvero il big match tra Borussia Dortmund e Bayer Monaco, gara valida per l’undicesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
10/11/2018, ore 18:30
Borussia Dortmund - Bayern Monaco
Analisi delle ultime partite
Il Dortmund viene dalla vittoria di misura ottenuta sul campo del Wolfsburg nello scorso turno (0-1 il risultato). In settimana invece è arrivata la sconfitta per 2 a 0 a Madrid contro l’Atletico, nella quarta giornata della Champions League.
Il Bayern invece è reduce dal deludente pareggio casalingo contro il”Friburgo”, in una gara dominata per lunghi tratti ma sbloccata solo all’80’, prima del gol beffa a tempo scaduto, che ha regalato un’insperato 1 a 1 al Friburgo. In settimana invece, i “Roten” hanno superato 2 a 0 in casa l’AEK Atene in Champions.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta di martedì contro l’Atletico è stata la prima stagionale per il Dortmund, autore di un grande inizio ed ancora imbattuto in Bundesliga. Grazie ai 24 punti ottenuti in 10 giornate infatti, i “Borussen” sono saldamente al primo posto in classifica.
Quello del Bayern invece, non è certamente il miglior inizio degli ultimi anni, nonostante il secondo posto (in compagnia del M’gladbach), e i 20 punti ottenuti finora. La squadra di Niko Kovac dopo quattro successi nelle prime quattro giornate, ha rallentato incredibilmente e ha vinto solo 2 delle ultime 6 gare in campionato.
Statistiche
Il Borussia ha il miglior attacco della competizione con 30 goal fatti (3 a partita di media), e la seconda miglior difesa con 10 reti subite, (meglio ha fatto solo il Lipsia con 9). Sono quindi 7 su 10 gli Over messi a referto dai “Schwarzgelben”, ancora imbattuti e a segno in 9 gare su 10 finora. Ottimo il rendimento interno (4 vittorie ed 1 pareggio).
Non altrettanto entusiasmanti i numeri della squadra bavarese, che mostra scarso cinismo e trova difficoltà nel chiudere le partite. Sono “solo” 18 le reti realizzate, che comunque rendono il Bayern il quinto attacco della Bundesliga. Sono invece 11 i goal subiti e 6 su 10 gli Over 2,5 totalizzati. Da segnalare però che i “Roten” hanno il miglior rendimento esterno del campionato ed hanno ottenuto 4 vittorie su 6 lontano dall’Allianz Arena.
Scontri diretti
Le due squadre si sono incontrate in tre occasioni lo scorso anno, e in tutte e tre le circostanze ha avuto la meglio il Bayern, che è avanti anche nel computo complessivo. In 120 incontri i bavaresi hanno vinto 56 volte. Sono invece 34 i pareggi e 30 le affermazioni del Dortmund.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare all’ infortunato Diallo, mentre resta in dubbio Schmelzer.
Ospiti orfani degli acciaccati Tolisso, Coman e Alcantara.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il grande classico del calcio tedesco assume quest’anno un sapore ancora più particolare. Infatti, dopo 6 anni di dominio, il Bayern comincia a dare segni di cedimento ed il Borussia è pronto ad approfittarne e farà di tutto per allungare in classifica. La squadra di Kovac, ancora traballante dopo i risultati negativi e alcuni malumori nello spogliatoio, però non può permettersi di allontanarsi ancor di più dalla vetta. Ci aspettiamo quindi una partita tesa ed equilibrata, dove i dettagli faranno la differenza. Noi vediamo leggermente favoriti i padroni di casa, che saranno spinti dagli 80 mila del Signal Iduna Park. Puntiamo dunque sull’1X offerto ad una quota davvero interessante.