Pronostico Borussia Dortmund – Bayern Monaco. Partita che assegna la Supercoppa di Germania, in programma mercoledì 30 settembre alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
30/09/2020, ore 20:30
Borussia Dortmund - Bayern Monaco
Il Bayern Monaco, vincitore di entrambi i trofei nazionali nella passata stagione, affronta il Borussia Dormund, secondo classificato in Bundesliga, nella DFL-Supercup. La sfida è in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera ed assegna il primo trofeo della stagione 2020/21 in Germania. Ricordiamo che la situazione era la stessa anche lo scorso anno (Bayern vincitrice di entrambi i titoli e Borussia secondo) ed al Signal Iduna Park di Dortmund (l’ unica differenza era il campo) ebbero la meglio i “Schwarzgelben”.
Analisi delle ultime partite, calciomercato ed obiettivi
Il Dortmund, nonostante una buona prestazione e le tante occasioni create (71% di possesso palla e 16 tiri totali), è reduce dall’inaspettata e dolorosa sconfitta patita sul campo dell’Augsburg nel secondo turno di campionato (2-0 il risutato). Evidente passo indietro quindi per i “Borussen”, che avevano iniziato la nuova stagione con 2 nette affermazioni: la prima sul campo del Duisburg nel primo turno di DFB-Pokal (0-5) e la seconda nell’esordio in Bundesliga (3 a 0 casalingo al M’gladbach). La squadra del confermato Lucien Favre, resta comunque una delle principali antagoniste del Bayern e sogna di interrompere il dominio dei “Roten”, che dura da ormai 8 anni. Non sarà però facile, considerando anche i pochi investimenti dovuti a questo particolare calciomercato “post pandemia”. I “Borussen” infatti, dopo aver riscattato Emre Can per oltre 20 milioni, hanno puntato essenzialmente su prestiti e giovan talenti. L’unico acquisto a titolo definitivo degno di nota è quello del diciasettene centrocampista Bellingham (investimento da 23 milioni). Da segnalare inoltre l’addio di Hakimi (fine prestito), che sarà sostituito da Meunier, arrivato a parametro zero del Psg.
Anche il Bayern è reduce da un’inaspettata e clamorosa sconfitta, la prima del 2020, che tra l’altro ha interrotto l’impressionante serie di 31 successi e 2 pareggi nelle ultime 33 gare disputate in tutte le competizioni. I bavaresi, dopo aver vinto il “triplete”, erano partiti alla grande anche nella nuova stagione, vincendo 8 a 0 all’esordio in campionato contro lo Schalke 04. In settimana il primo piccolo passo indietro con il pareggio in rimonta ottenuto contro il Siviglia nella Supercoppa europea (1 a 1 al 90esimo), ma nonostante questo i “Roten” si sono assicurati il primo trofeo stagionale grazie al goal di Javi Martinez nei tempi supplementari. Infine, per completare la parabola discendente dell’ultima settimana, è arrivata la sconfitta per 4 a 1 patita sul campo dell’Hoffenheim , al termine di una gara giocata sottotono e che ha mostrato una difesa completamente disattenta in più di un’occasione, e come non si vedeva da tempo. I ragazzi del confermatissimo Flick, restano comunque la squadra da battere, ed hanno cambiato molto poco sul mercato. Da segnalare soprattutto l’arrivo di Sané dal City per 45 milioni, e gli addii di Thiago Alcantara (al Liverpool per 30 milioni) Coutinho e Perisic (fine prestito per entrambi).
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta per abbonati sui canali di Sky . La gara andrà in onda anche in streaming su Sky Go, e la piattaforma di NowTv
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Borussia dovrà certamente fare a meno degli infortunati Zagadou, T. Hazard, Schmelzer, Piszczek e Morey, mentre sono in dubbio gli acciaccati Raschl e Schulz.
Il Bayern si presenta alla sfida senza defezioni di rilievo, l’unico assente certo sarà il neo acquisto Nianzou.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano le due squadre con più successi nella competizione (7 il Bayern e il 6 il Dortmund) e quelle che si sono affrontate in ben 6 delle ultime 8 edizioni, vincendone 3 a testa. Per quanto fatto vedere negli ultimi mesi, ed in virtù di una maggior esperienza, partono inevitabilmente avanti i bavaresi che tra l’altro, pur essendo stati sorteggiati come “ospiti” e nonostante le porte chiuse, giocheranno nello stadio di casa. Segnaliamo però che i “Roten”, dopo la finale di Champions giocata lo scorso 23 agosto, hanno avuto due settimane di meritato riposo, quindi poco tempo per preparare la nuova stagione, e saranno alla quarta gara in 10 giorni. Diverso il discorso per il Borussia, che si allena da quasi due mesi ed ha affrontato una preparazione “classica”, giocando anche numerose amichevoli. Sarà anche la sfida tra il “maestro” Lewandowski e l'”allievo” Haaland, “due macchine” da goal. Ci aspettiamo dunque una gara divertente e ricca di occasioni, visto il potenziale offensivo di entrambe, Decidiamo di puntare dunque sulla combo X2 + Goal.
Risultato finale: 2 - 3
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
Bwin | 1,58 | ► vai al sito► vedi |
WilliamHill | 1,57 | ► vai al sito► vedi |
1,57 | ► vai al sito► vedi | |
1,56 | ► vai al sito► vedi |