Sabato 21 aprile 2018 si gioca Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen big match della trentunesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Il calcio tedesco è la tua passione? Non perderti allora i nostri pronostici calcio pronti da giocare Bundesliga e Bundesliga 2, da copiare integralmente o da cui prendere spunto per le vostre schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Borussia Dortmund viene dalla deludente sconfitta nel sentitissimo Rivierderby, giocato domenica scorsa sul campo del Schalke, e finito con la vittoria per 2 a 0 dei padroni di casa, in una gara equilibrata e decisa solo nel secondo tempo.
Settimana impegnativa per il Bayer Leverkusen, che dopo la bella vittoria casalinga per 4 reti a 1 contro l’Eintracht Francoforte, che gli ha permesso di agganciare proprio il Dortmund in terza posizione, è crollato, sempre alla BayArena, nella semifinale di DFB-Pokal giocata martedì contro il Bayern Monaco (2-6 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Rendimento molto altalenante quello del Dortmund. Nelle ultime 3 giornate infatti, sono arrivate le due pesanti sconfitte esterne contro il Bayern (6-0) e lo Schalke (2-0) (sconfitte che tra l’altro hanno interrotto una serie di 12 risultati utili consecutivi in campionato), intervallate dalla convincente vittoria casalinga contro lo Stuttgart (2-0). I “Borussen” quindi non hanno saputo approfittare dello scontro diretto contro lo Schalke che poteva valere il secondo posto, si sono visti raggiungere in terza posizione proprio dai prossimi avversari, e adesso devono tenere d’occhio il Lipsia (che è a -4) se vogliono ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.
Il Leverkusen, come detto, è in terza posizione a pari punti con il Borussia, e finisse oggi il campionato, avrebbe ampiamente superato l’obiettivo minimo di inizio campionato, quello di tornare in Europa dopo un anno di assenza. Le “Aspirine” vengono da due convincenti e rotonde vittorie (entrambe per 4 a 1) ottenute contro dirette concorrenti come Lipsia (in trasferta) e Eintracht Francoforte (in casa), e non perdono da 3 turni, ma devono superare in fretta la delusione dell’eliminazione patita martedì in semifinale di Coppa di Germania.
Statistiche
Borussia che ha nella qualità del reparto offensivo il punto di forza, infatti con 57 reti realizzati, ha il secondo miglior attacco della competizione, mentre subisce un po’ troppo in fase difensiva (sono 41 i goal incassati). I “Schwarzgelben” si esprimo leggermente meglio in casa, dove hanno ottenuto 8 vittorie, 4 spareggi e 3 sconfitte (e dove non perdono dal 9 dicembre scorso).
Da segnalare infine, che sono 18 in 30 gare gli Over 2,5 totalizzati (uno in più del Leverkusen).
Numeri molto simili per il Bayer, che possiede il terzo miglior attacco con 55 goal messi a referto. La differenza reti invece, è leggermente migliore rispetto al Borussia (e varrebbe il terzo posto), in virtù delle 37 reti subite (4 in meno degli avversari). Positivo l’andamento in trasferta ,anche se leggermente peggiore di quello interno; con 7 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte, le “Aspirine” infatti, sono seconde solo al Bayer capolista per rendimento esterno.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Schürrle, Guerreiro, Zagadou, Rode e del bomber Batshuayi, la cui stagione è già finita.
Ospiti che dovranno rinunciare allo squalificato Bender, oltre che agli infortunati Pohjanpaloe Wendell.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara che si preannuncia divertente ed aperta ad ogni risultato. Entrambe le squadre segnano con continuità, ma concedono troppo in difesa. Inoltre un pareggio, pur muovendo la classifica, non soddisferebbe nessuna delle due squadre, per questo ci aspettiamo di vedere diverse reti. Puntiamo dunque sulla combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi