Pronostico Borussia Dortmund – Hoffenheim. Venerdì 2 settembre si gioca Borussia Dortmund – Hoffenheim, gara valida per la quinta giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Dortmund viene dal successo di per 1 a 0 ottenuto sul campo dell’Hertha Berlino.
Anche l’Hoffenheim è reduce dalla vittoria per 1 a 0 ottenuta nella sfida interna con l’ Augsburg.
Situazione di classifica e forma
Il Dortmund è tornato al successo dopo la rocambolesca sconfitta subita in rimonta con il Werder Brema. I “Borussen” con 3 affermazioni ed un ko, si trovano attualmente nel gruppo delle terze, ad appena una lunghezza dalla coppia di testa formata da Bayern Monaco ed Union Berlino.
Stesso ruolino di marcia e situazione di classifica per l’Hoffenheim, terzo a quota 9 punti. La squadra della piccola cittadina di Sinsheim infatti, dopo la sconfitta iniziale, ha ottenuto 3 successi consecutivi nelle ultime 3 giornate.
Statistiche
Il Dortmund ha sempre segnato almeno una rete nelle 4 gare disputate sinora (7 in totale), mentre ha mantenuto la porta inviolata in 2 circostanze (le reti subite sono comunque 4, una a partita in media). I “Borussen” hanno ottenuto un successo ed una sconfitta nelle 2 gare casalinghe giocate.
Statistiche molto simili per l’Hoffhenheim, che ha la stessa differenza reti dei prossimi avversari (+3) in virtù delle 8 reti all’attivo e delle 5 al passivo. Anche i biancoblu hanno sempre segnato almeno una rete sinora e mantenuto la porta inviolata in 2 circostanze, mentre In trasferta finora hanno raccolto una vittoria ed un ko.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani del lungodegente Haller e degli acciaccati Adeyemi, Dahoud e Malen.
Ospiti senza gli infortnunati Hubner, Nsoki, Bebou e Pentke.
Il nostro pronostico
Sfida molto interessante quella che apre il quinto turno di Bundesliga. Da una parte c’è il Dortmund che, esclusa la follia finale nella gara con il Werder (vinceva 2 a 0 all’87 ed ha perso 2 a 3), ha sinora ben figurato, mostrando anche una discreta solidità difensiva rispetto agli anni precedenti. La squadra di Terzic ha sicuramente perso qualcosa in attacco con la partenza di Haaland, ma resta una squadra giovane e ricca di talento, alla quale è stata aggiunta esperienza soprattutto dietro. Le potenzialità per fare un campionato di vertice e confermare il secondo posto della passata stagione ci sono quindi tutte, soprattutto se si riescono a limitare i pericolosi blackout mostrati con il Werder. Di contro c’è un Hoffenheim che dopo il deludente undicesimo posto della passata stagione, e dopo il ko subito all’esordio contro il M’gladbach, sembra aver cambiato decisamente marcia. Viene infatti da 3 affermazioni consecutive e nelle ultime 2 sfide è riuscito a mantenere anche la porta inviolata. La squadra Breitenreiter punta con decisione alla qualificazione alle coppe europee, a cui a partecipato 3 volte negli ultimi 4 anni. Gara che vede leggermente favoriti i padroni di casa in virtù della qualità e della profondità della rosa, ma soprattutto del fattore campo, tornato ad essere molto importante con il ritorno del pubblico sugli spalti. Noi ci aspettiamo di vedere una gara molto divertente e ricca di gol e spettacolo, e siamo convinti che alla fine il fattore “Muro Giallo” del Signal Iduna Park, unito alla voglia di cancellare l’ultima rocambolesca gara casalinga, possa portare i padroni di casa ad avere la meglio, e lanciarli per una notte in testa alla classifica. Puntiamo dunque sull’ esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi