Venerdì 5 aprile si gioca Bordeaux – Marsiglia anticipo della trentunesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sulle pagine del nostro sito tantissimi pronostici calcio gratis. Per essere sempre aggiornato sulle gare in programma ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, troverai consigli su singole partite e sistemi, tra cui la nostra schedina del giorno composta da sei eventi scelti per te dai nostri esperti. In bocca al lupo!
05/04/2019, ore 20:45
Bordeaux - Marsiglia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Bordeaux ha pareggiato 0 a 0 in trasferta contro l’Amiens.
Segno X anche per il Marsiglia che tra le mura amiche del “Velodrome” ha impattato 2 a 2 contro l’Angers.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica ma con un vantaggio rassicurante (+ 12) dalla zona retrocessione. I girondini non vincono in campionato da 6 giornate (4 pareggi e 2 sconfitte).
Gli ospiti sono quinti in classifica in piena lotta per un posto nella prossima edizione del’Europa League. Momento non esaltante per i biancocelesti che hanno collezionato 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 2 gare di campionato.
Statistiche
Il Bordeaux subisce e realizza gol con parsimonia (è reduce da 3 under 2,5 consecutivi) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto finora 24 punti in 15 incontri.
il Marsiglia incassa e fa gol con facilità (40 reti al passivo e 47 all’attivo) e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 5 successi 2 pareggi e 8 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al ” Velodrome” nel girone d’andata si è conclusa con la vittoria del Marsiglia per 1 a 0. il bilancio totale vede in vantaggio il Bordeaux con 39 successi contro i 36 del Marsiglia, 39 anche i pareggi in 114 confronti. L’ultima affermazione dei padroni di casa risale alla stagione 2014-2015 (successo interno per 1 a 0).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Bordeaux senza De Preville e Jovanovic squalificati e Tchouameni, Palencia, Cornelius e Kalu infortunati.
Marsiglia che dovrà rinunciare a Sarr fermato per un turno dal giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Classica del calcio francese che storicamente è stata spesso crocevia importante nella lotta al titolo di Campione di Francia, non è così in questa edizione della Ligue 1 targata 2018-2019. Il Bordeaux è in piena crisi, senza vittoria ormai da quasi 2 mesi e alla ricerca degli ultimi punti per blindare in maniera matematica la permanenza in Ligue 1. Il Marsiglia alterna prestazione buone ad altre decisamente deludenti e la mancanza di continuità nei risultati sta minando in maniera pesante il campionato dei biancocelesti di Mister Garcia che al momento sono fuori dai primi 4 posti della classifica che valgono l’Europa. Ci aspettiamo battaglia vera al Matmut Atlantique, puntiamo decisi sull’esito gol.