Venerdì 5 aprile si gioca Bordeaux – Lione anticipo della trentaquattresima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Per te pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, sulle pagine del nostro sito ogni giorno a tua disposizione schedine vincenti già pronte, da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!
26/04/2019, ore 20:45
Bordeaux - Lione
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Bordeaux ha perso 2 a 1 in trasferta contro il Nimes.
Il Lione viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni dell’Angers.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica con un vantaggio rassicurante di 10 punti sul terzultimo posto che obbliga allo spareggio per non retrocedere in Ligue 2. I girondini sono reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Gli ospiti sono terzi in classifica in zona Champions League. Il “Gones” battendo l’Angers ha interrotto una serie negativa di 2 sconfitte.
Statistiche
Il Bordeaux vanta difesa tra meno battute del torneo (36 reti al passivo), segna con grande parsimonia (31 reti all’attivo, media inferiore a 1 a gara) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto finora 27 punti in 16 match.
Il Lione incassa e fa gol con grande facilità (41 reti subite e 55 realizzate), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 6 successi 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al Parc OL nel girone d’andata è terminata con un pareggio per 1 a 1. Il bilancio totale è in perfetto equilibrio, 40 successi per il Bordeaux, altrettanti per il Lione e 35 pareggi in 116 partite. L’ultima affermazione degli ospiti al Matmut Atlantique risale al campionato 2014-2015, vittoria per 5 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Bordeaux senza Cornelius, Tchouameni, Kalu e Lewczuk tutti infortunati.
Lione che dovrà fare a meno di Marcal alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Bordeaux che a 5 giornate dal termine ha ormai poco da chiedere a questo campionato, girondini alla ricerca degli ultimi punti per sancire la matematica permanenza in Ligue 1.Il Lione è in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League, il “Gones” sta alternando prestazioni buone ad altre decisamente negative, la squadra di Mister Bruno Genesio non può permettersi passi falsi in questo finale di stagione se vuole blindare il terzo posto dagli attacchi di St. Etienne e Marsiglia. Bordeaux davanti ad ostacolo non semplice, Lione superiore in tutto e di conseguenza favorito in questa sfida. Diamo peso però anche al fattore campo e puntiamo sulla doppia X2 che uniamo al multigol 2 – 4 offerta dai bookmaker a quota decisamente interessante.