Pronostico Bologna-Verona. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma sabato 16 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Bologna uscito sconfitto per 2 a 0 dal confronto del Luigi Ferraris contro il Genoa.
Buona l’ultima per il Verona che tra le mura amiche del Bentegodi ha superato per 2 a 1 il Crotone.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato nella parte bassa della classifica a + 5 dalla zona retrocessione. Rossoblu senza vittoria in campionato da 8 turni (5 pareggi e 3 sconfitte).
Verona nono in classifica a – 3 dal treno che porta in Europa League. Gialloblu in serie utile da 3 giornate (2 successi e 1 pareggio).
Statistiche
Il Bologna subisce gol e realizza gol con facilità (31 reti al passivo e 23 all’attivo) e ha cammino altalenante in casa dove conta 3 vittorie altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Il Verona vanta difesa tra le meno battute della Serie A (16 reti al passivo), attacco discreto (22 reti all’attivo), è la squadra più Under 2,5 del torneo (10 volte in 17 partite, primato che condivide con la Fiorentina) e ha rendimento ottimo in trasferta con uno score di 3 vittorie 4 pareggio e 1 sconfitta in 8 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita del Dall’Ara sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Santander e Mbaye infortunati. Da valutare Medel, Ravaglia, Sansone e De Silvestri.
Ospiti che dovranno fare a meno di Vieria, Benassi e Veloso tutti alle prese con problemi fisici. In dubbio Favilli e Lazovic.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Paz, Danilo, Hickey; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Palacio
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic
Il nostro consiglio per Bologna-Verona
Stop pesante per il Bologna contro il Genoa, la battuta d’arresto patita al Luigi Ferraris acuisce in maniera sensibile la crisi di risultati dei rossoblu ormai senza vittoria da 8 giornate. Classifica che si fa di settimana in settimana sempre meno tranquilla per gli emiliani, 5 lunghezze li separano dalla zona retrocessione. Mister Mihajlovic salito sul banco degli imputati, gioco latitante, squadra fragile a livello difensivo e poco concreta in attacco.
Il Verona ha superato il Crotone e messo in cascina altri 3 pesantissimi punti. Scaligeri vera e propria sorpresa positiva di questa Serie A 2020-2021, classifica attuale da incorniciare per i gialloblu, nessun volo pindarico ma a 2 giornate dal termine del girone d’andata è da sottolineare il + 15 sul terzultimo posto che costa la retrocessione tra i cadetti. Dopo quello della passata stagione Mister Juric sta compiendo un’altro capolavoro, la squadra è forte di una grande quadratura tattica e di una precisa identità di gioco, tanta concretezza e pochi fronzoli, questo il diktat del tecnico croato.
Bologna che non può permettersi ulteriori passi falsi, Verona atteso al Dall’Ara da impegno meno semplice di quanto possa sembrare sulla carta. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi