Pronostico Bologna-Udinese. Partita della sedicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 6 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Bologna ha pareggiato 0 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Udinese uscita sconfitta per 3 a 1 dl confronto dell’Allianz Stadium contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Bologna che naviga a metà classifica. Rossoblu reduci da 4 segni X consecutivi e senza vittoria in campionato da 6 turni (4 pareggi e 2 sconfitte).
Udinese tredicesima in classifica. I bianconeri non vincono in campionato da 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte)
Statistiche
Il Bologna ha difesa tra e più perforate del campionato (27 reti al passivo), attacco discreto (21 reti all’attivo) ed ha cammino non trascendentale in casa dove conta 3 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio.
L’Udinese incassa e fa gol con parsimonia (21 reti al passivo e 15 all’attivo) e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 2 vittorie ed altrettanti pareggi e 3 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara del Dall’Ara che vedrà di fronte Bologna e Udinese sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Dominguez squalificato e di Santander, De Silvestri, Mbaye, Skorupski tutti alle prese con problemi fisici. Da valutare Medel e Sansone.
Ospiti senza Nuytinck, Jajalo e Okaka infortunati. In dubbio Deulofeu, Pussetto e Ouwejan.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz, Hickey; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.
UDINESE (3-5-2):Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri, Lasagna.
Il nostro consiglio per Bologna-Udinese
Il Bologna ha giocato una buona gara contro la Fiorentina raccogliendo un punto che fa morale e classifica. Rossoblu che stanno viaggiando a marce basse, 4 pareggi consecutivi in campionato, vittoria che manca ormai agli emiliani da 6 giornate, classifica al momento anonima per la squadra di Mister Sinisa MIhajlovic che vede lontano il treno che pota in Europa League e a distanza di sicurezza la zona retrocessione.
L’Udinese si è piegata al maggior tasso tecnico della Juventus, la sconfitta patita all’Allianz Stadium bissa quella subita nel turno precedente contro il Benevento. Friulani che dopo un periodo positivo stanno ora di nuovo arrancando, nessuna vittoria e solo 2 punti raccolti nelle ultime 4 giornate di campionato. Classifica che rimane comunque discreta per la banda di Mister Gotti a + 4 dal terzultimo posto che costa la discesa tra i cadetti.
Sfida dall’esito decisamente incerto, diamo leggera preferenza al Bologna in virtù della buona prestazione offerta domenica scorsa a Firenze e scegliamo la doppia 1X discretamente pagata dai bookmaker.
Leggi tutti i pronostici di oggi