Pronostico Bologna-Spezia. Gara valida per la ventesima giornata di Serie A in programma venerdì 27 gennaio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Bologna viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 con la Cremonese.
Domenica scorsa lo Spezia ha perso 2 a 0 in casa contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato a metà classifica. Rossoblu in serie utile da 2 turni con score di 1 vittoria e 1 pareggio.
Spezia quintultima in classifica a + 6 dalla zona retrocessione. Per i bianconeri 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Bologna conta 30 reti all’attivo e 24 al passivo, viene da 3 esiti Gol consecutivi, in casa ha cammino altalenante con 4 vittorie altrettanti pareggi e 2 sconfitte.
Per lo Spezia 30 reti al passivo e 17 all’attivo, viene da 3 Under 2,5 ed esiti No Gol consecutivi, ha vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento mediocre con soli 6 punti raccolti in 9 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Bologna-Spezia in programma allo Stadio Renato Dall’Ara venerdì prossimo 27 gennaio alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bonifazi, Sansone, De Silvestri e Medel tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zoet, Bastoni e Holm infortunati.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis, Schouten, Moro, Orsolini, Ferguson, Soriano, Sansone
Spezia (3-5-2): Dragowsky, Ampadu, Nikolaou, Hristov, Amian, Agudelo, Bourabia, Reca, Kovalenko, Gyasi, Verde
Il nostro consiglio per Bologna-Spezia
Il Bologna non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro la Cremonese, 1 a 1 allo Stadio Renato Dall’Ara, felsinei che per quanto espresso in termini di gioco avrebbero meritato miglior sorte. Rossoblu che continuano il loro cammino altalenante, la classifica rispecchia questo andamento, sono undicesimi, con vantaggio ampio e rassicurante sulla zona retrocessione e senza alcuna velleità di piazzamento utile in chiave europea. La squadra di Mister Thiago Motta sta costruendo il suo campionato soprattutto in casa dove ha raccolto ben 17 dei 23 punti fin qui conquistati, ha atteggiamento tattico propositivo, incassa e fa gol con grande facilità.
Lo Spezia si è piegato al maggior tasso tecnico della Roma, 0 a 2 allo Stadio Alberto Picco, in una gara dove i liguri hanno pagato assenze pesanti. Bianconeri che con questa sconfitta hanno interrotto una serie utile di 5 risultati utili consecutivi in campionato, la classifica è discreta, + 6 sulla zona retrocessione, vantaggio importante al termine del girone di andata per una compagine che ha nella salvezza il suo unico obiettivo. Mister Luca Gotti è riuscito a dare identità alla sua squadra, permangono i limiti tecnici, la rosa è per qualità è tra le meno attrezzate del torneo, tatticamente è vulnerabile in difesa, discreta nella costruzione, concreta in zona gol dove però al momento è priva della sua migliore bocca di fuoco, M’Bala Nzola bomber angolano con 9 reti all’attivo in campionato fermo ai box per infortunio.
Bologna che vediamo in vantaggio per fattore campo e aspetto tecnico. Spezia di fronte ad impegno non semplice. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’ Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi