Pronostico Bologna – Spal venerdì 30 agosto 2019

Pronostico Bologna - Spal

Venerdì 30 agosto 2019 si gioca Bologna –  Spal gara che apre la seconda giornata del massimo campionato italiano. Calcio di iniziò ore 20:45. 

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

30/08/2019, ore 20:45

Pronostico Bologna - Spal venerdì 30 agosto 2019 Bologna - Spal Pronostico Bologna - Spal oggi

Grande emozione in casa Bologna, e non solo, per l’inaspettato quanto lodevole ritorno in panchina di Sinisa Mihalovic, che ha vuluto seguire personalmente l’esordio dei suoi ragazzi sul campo del Verona. E la gara si era messa subito in discesa per i felsinei, in vantaggio di un goal, e di un uomo, grazie al rigore realizzato da Sansone e la conseguente espulsione di un difensore scaligero. I rossoblu, però, hanno fallito diverse occasioni per raddoppiare, e sono stati raggiunti sull’1a1, da una perla su punizione di Miguel Veloso, senza riuscire poi a trovare la rete del nuovo vantaggio. Una grande occasione fallita dunque per i bolognesi, che dopo un ottimo calciomercato, si candidano ad essere una delle possibili rivelazioni della stagione, e mirano a raggiungere una salvezza più tranquilla rispetto agli anni passati. Ricordiamo che il Bologna aveva superato il terzo turno di Coppa Italia la settimana precedente, grazie al 3-0 ottenuto in casa del Pisa.

Esordio amaro per la Spal, sconfitta per 2-3, davanti ai propri tifosi dall’Atalanta. Gli uomini del confermatissimo mister Semplici erano partiti alla grande, andando in vantaggio per 2-0 nella prima mezz’ora, ma la rete subita sul finale della prima frazione, su dormita del neo acquisto D’Alessandro, ha riacceso le speranze degli ospiti, che poi hanno ribaltato la gara nella ripresa grazie alla doppietta di Luis Muriel. Dunque se l’attacco ha dato segnali positivi, la difesa ha faticato molto ad arginare le folate offensive dei bergamaschi, dotati comunque di grande qualità in avanti. Ad influire sicuramente la cessione di due punti fermi della passata stagione, Bonifazi, tornato al Torino per fine prestito, e Lazzari, passato alla Lazio in cambio del cartellino di Murgia. Le potenzialità per provare a raggiungere la terza salvezza consecutiva sembrano comunque esserci tutte, ma non sarà semplice vista l’agguerrita concorrenza. Anche gli Estensi avevano superato il turno in Coppa Italia una settimana fa grazie al 3 a 1 interno inflitto al FeralpiSaló.

Padroni di casa che arrivano alla sfida senza defezioni particolari. Ospiti che dovranno invece rinunciare a Fares, dopo la rottura del legamento crociato (rientro previsto nel 2020).

Gara che vede ampiamente favorito il Bologna in virtù del fattore campo, della qualità della rosa leggermente superiore (almeno sulla carta), e delle motivazioni extra dovute alla situazione legata a mister Sinisa Mihailovic, a cui i suoi ragazzi proveranno a regalare la prima gioia stagionale, ed un aiuto per la gara più importante della sua vita. Gli ospiti però non hanno nessuna intenzione di fare la parte delle vittime sacrificali, e proveranno a portare a casa almeno un punto per smuovere la classifica. Per questo preferiamo rimanere cauti e puntiamo sull’1X, unito in combo all’esito Over 1,5, convinti allo stesso tempo che ci saranno almeno due reti, vista la qualità degli interpreti offensivi di entrambe le squadre.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5












Pubblicato il alle 21:18


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"