Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bologna – Shakhtar Donetsk: Rossoblù, torna la musichetta della Champions dopo 60 anni!

pronostici champions league

Pronostico Bologna-Shakhtar. Gara valida per la 1° giornata di Champions League in programma mercoledì 18 settembre allo Stadio Dall’ara. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

Come ci arrivano le due squadre

Inizio davvero in salita per il Bologna che non ha ancora ottenuto una vittoria fin qui nonostante un calendario favorevole: 3 pareggi tra Udinese, Empoli e Como mentre è uscito sconfitto sul campo del Napoli. La rosa in mano ad Italiano ha subito alcuni scossoni dopo aver perso Zirkzee, Calafiori e Saelemekers, manca leadership nella retroguardia dopo l’addio del nazionale italiano, ma soprattutto sembrano mancare le giocate ed i gol dell’olandese non sostituito a dovere da Dallinga, ancora a secco in questo avvio.

Shakhtar tra alti e bassi in questo avvio di stagione: ha ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte in Premiere League assestandosi in 5° posizione a -4 dalla vetta. La formazione di Pusic ha il classico imprint che ormai conosciamo del club ucraino, piena di giocatori brasiliani, predilige un gioco offensivo come dimostrano i 14 gol a referto in 5 partite e già 7 incassati.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema; Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Dallinga.
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarovi; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin.

Il nostro pronostico

E’ una gara storica per il Bologna che approda per la seconda volta alla massima competizione europea dal 1964, dove in quell’occasione i rossoblù, abbinati all’Anderlecht nel sorteggio del primo turno, furono eliminati dopo 3 gare molto combattute soltanto dopo il lancio della monetina (all’epoca non si disputavano i calci di rigore) che premiò la squadra belga.
Debutto che avverrà per l’appunto davanti i propri tifosi, che siamo convinti sapranno trasmettere una carica incredibile alla squadra, per quello che potrebbe essere un risultato storico per il club.
Le premesse per fare bene ci sono tutte: di fronte troveranno uno Shakhtar più abituato a certi palcoscenici ma che negli ultimi anni ha vissuto una sorta di ridimensionamento, e che peraltro è senza vittorie nelle ultime otto partite contro squadre italiane in competizioni europee, con addirittura 4 ko di fila nelle ultime 4 trasferte.
Italiano ritrova Ndoye titolare e può schierare la miglior formazione possibile in quella che vediamo come un’occasione d’oro per gli emiliani di partire subito forte nella competizione. In virtù di un entusiasmo incredibile e di un avversario non irresistibile consigliamo la doppia chance 1X con multigol 1 – 4.

 

Pronostico: Combo 1X + Multigol 1 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version