Pronostico Bologna-Salernitana. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma lunedì 1° aprile alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
BOLOGNA:
Il Bologna ha fatto sua all’ultimo respiro la sfida esterna contro l’Empoli, successo per 1 a 0 allo Stadio Carlo Castellani con il gol vittoria segnato in pieno recupero del secondo tempo. Rossoblu vera sorpresa positiva di questa Serie A 2023-2024, quarti in classifica sono in zona Champions League, la squadra di Mister Thiago Motta ha il suo punto di forza in una difesa blindata, con 25 reti subite in 29 incontri la terza meno battuta dopo quelle di Inter e Juventus, forte nella costruzione del gioco è performante in zona gol, ha nel fattore campo alleato importante, ben 35 i punti raccolti in 15 gare giocate tra le mura amiche del “Renato Dall’Ara”.
SALERNITANA:
La Salernitana è reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Lecce, stop che è costata la panchina a Mister Fabio Liverani, l’allenatore arrivato dopo l’esonero di Pippo Inzaghi lascia l’incarico con lo score pessimo di 1 pareggio e 4 sconfitte in 5 incontri. Guida tecnica della squadra affidata a Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile del club campano, a lui il compito di tentare l’impresa impossibile della permanenza nella massima serie, granata ultimi in classifica attardati di 11 punti dal treno salvezza, con l’onere di avere la difesa più battuta del campionato, lenti e prevedibili a livello di manovra segnano con il contagocce, arrancano pesantemente in trasferta dove viaggiano alla media di 0,5 punti a partita.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-SALERNITANA:
Padroni di casa senza Soumaoro, Karlsson e Zirkzee infortunati. Ospiti con i dubbi relativi a Fazio, Boateng e Gyomber tutti alle prese con problemi fisici.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Freuler, Fabbian, Orsolini, Ferguson, Saelemaekers, Odgaard
Salernitana (4-3-2-1): Costil, Zanoli, Manolas, Pirola, Bradaric, Basic, Coulibaly, Maggiore, Candreva, Tchaouna, Weissman
PRONOSTICO BOLOGNA-SALERNITANA:
Bologna che sta vivendo un sogno, il quarto posto attuale va ben oltre ogni più rosea aspettativa della vigilia, tutto comunque ampiamente meritato dalla banda di Mister Thiago Motta che sta impressionando per continuità e qualità del gioco. Ora appare chiara e da sfruttare l’occasione contro una Salernitana al quarto cambio di allenatore stagionale e di fatto davvero a corto di argomenti, granata che allo Stadio Renato Dall’Ara non possono fare calcoli, devono fare bottino pieno per dare forza alla loro pessima classifica e alimentare così le residue speranze in chiave salvezza. Ci aspettiamo una gara movimentata, sfida dove è vietato accontentarsi, puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi