Pronostico Bologna-Salernitana. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma domenica 22 agosto alle ore 18:30 Analisi, quote e scommesse.
Il precampionato
Il Bologna ha scelto Pinzolo in provincia di Trento per la sua preparazione precampionato, i rossoblu hanno giocato la prima partitella stagionale contro i dilettanti della Bagnolese vincendo agevolmente per 6 a 1, nella seconda gara successo di misura per 1 a 0 ai danni della Feralpisalò, terminato il ritiro sono stati poi protagonisti in 2 sfide di carattere internazionale, entrambe perse con identico punteggio contro di 3 a 0 contro Liverpool e Borussia Dortmund, chiusura del ciclo di amichevoli con la vittoria per 4 a 2 ai danni del Pordenone. Lunedì scorso gli emiliani hanno esordito male in Coppa Italia perdendo 4 a 5 contro la Ternana.
La Salernitana ha svolto il suo ritiro a Cascia in provincia di Perugia, prima uscita contro il Foligno e facile vittoria per 6 a 0. Granata che hanno poi cronologicamente affrontato e battuto per 3 a 2 la Sambenedettese, perso 1 a 0 contro il Gubbio, vinto per 1 a 0 contro la Fermana e avuto ragione per 2 a 1 del Palermo, quadro delle amichevoli terminato con la sconfitta in terra inglese per 3 a 1 contro l’Aston Villa. Ad inizio settimana i campani hanno giocato in Coppa Italia vincendo 2 a 0 contro la Reggina.
Mercato estivo e obiettivi stagionali
Il Bologna è stata finora una delle società di Serie A più attive nella sessione di mercato estivo, colpo a sensazione l’ingaggio dell’attaccante austriaco Marko Arnautovic che formerà con il Gambiano Musa Barrow riscattato a titolo definitivo dall’Atalanta un tandem offensivo di primissimo livello, Kevin Bonifazi il rinforzo per il reparto difensivo che la scorsa stagione è stato il vero e proprio punto debole degli emiliani, il giovanissimo trequartista polacco Kacper Urbanski classe 2004 la scommessa di prospettiva. Rossoblu reduci da un campionato in chiaroscuro concluso con un anonimo dodicesimo posto in classifica, l’obiettivo è riuscire a fare meglio e magari essere protagonisti concreti nella lotta per un piazzamento utile in chiave Conference League.
La Salernitana ha chiuso al secondo posto lo scorso torneo di Serie B e in virtù di tale piazzamento è stata promossa nel massimo campionato. Campani che stanno vivendo un’estate travagliata, problemi di carattere burocratico hanno di fatto paralizzato l’operatività della società, il Patron Claudio Lotito ha deciso di vendere la proprietà del club in quanto già presidente della Lazio e impossibilitato dai regolamenti a mantenere due squadre nello stesso campionato. Tra corsi e ricorsi si naviga a vista e con il “Trust” si è aggirato momentaneamente l’ostacolo, 20 milioni di euro a disposizione di chi amministra la Salernitana per la gestione fino a dicembre, work in progress, si cercano acquirenti. Mercato di conseguenza all’insegna della sobrietà, diversi i giocatori arrivati in prestito, l’attaccante Federico Bonazzoli dalla Sampdoria, l’esterno Matteo Ruggeri dall’Atalanta e il centrocampista Grigoris Kastanos dalla Juventus i nomi più importanti, rosa che sulla carta è tra le meno competitive della Serie A, a Mister Fabrizio Castori l’onere e l’onore di trovare la quadra e centrare il miracolo salvezza.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara Bologna-Salernitana valida per la prima giornata di Serie A, in programma allo Stadio Renato Dall’Ara domenica 22 agosto alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN che detiene i diritti per tutte le partite della Serie A per la stagione 2021-2022 e in contemporanea anche da Sky che permette la visione in streaming ai possessori dell’applicazione SkyGo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dijks e Santander non al meglio della condizione fisica.
Ospiti che dovranno fare a meno di Di Tacchio squalificato e probabilmente di Veseli alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Strandberg; Kechrida, M. Coulibaly, Obi, L. Coulibaly, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric
Il nostro consiglio per Bologna-Salernitana
Bologna che forte del fattore campo e di un maggior tasso tecnico cattura i favori del pronostico. Salernitana davanti ad impegno non semplice. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi