Pronostico Bologna-Roma. Gara valida per la quindicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 1° dicembre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Bologna e Roma hanno entrambe vinto nell’ultimo turno di campionato. Gli emiliani hanno espugnato l’Alberto Picco battendo per 1 a 0 lo Spezia, con identico punteggio i capitolini tra le mura amiche dello Stadio Olimpico hanno superato il Torino.
Situazione di classifica e forma
Bologna sesta in classifica in compagnia di Juventus, Lazio e Fiorentina. Per i rossoblu 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Roma quinta a – 3 dalla zona Champions League. Giallorossi reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Bologna conta 24 reti subite e 20 realizzate, viene da 2 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, ha cammino discreto in casa con score di 4 vittorie 1 pareggi e 2 sconfitte.
La Roma conta 15 reti al passivo (terza miglior difesa dopo Napoli e Torino) e 24 all’attivo, in 14 gare ha contabilizzato 9 Over 2,5, divide perfettamente esiti Gol e No Gol con 7 per categoria, è senza mezze misure in trasferta con 3 vittorie e 4 sconfitte in 7 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Bologna-Roma in programma allo Stadio Renato Dall’Ara mercoledì prossimo 1° dicembre alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’ app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Schouten e Kingsley infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Spinazzola, L. Pellegrini, Cristante e Villar.
Probabili formazioni
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Barrow, Soriano; Arnautovic.
Roma (4-2-3-1):Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Diawara; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham
Il nostro consiglio per Bologna-Roma
Il Bologna ha fatto bottino pieno in trasferta contro lo Spezia. Rossoblu che con questa vittoria agganciano un affollato settimo posto in classifica e viaggiano ora a ridosso del treno che porta in Europa. La squadra di Mister Sinisa Mihajlovic continua nella sua altalena di risultati, passando da prestazioni di livello ad altre decisamente deludenti, emiliani mina vagante di questa Serie A 2020-2021 capaci nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.
La Roma ha regolato di misura il Torino, prestazione non trascendentale ma vittoria di grande importanza che bissa quella ottenuta nel turno precedente in trasferta a “Marassi” contro il Genoa. Giallorossi da soli al quinto posto e con a tiro la zona Champions League. Mister Josè Mourinho eletto a condottiero dal popolo romanista, lo “Special One” per adesso naviga a vista, il gioco latita e la squadra manca ancora di una precisa identità, i numeri però nel complesso sono discreti. Il tecnico portoghese attende con fiducia la finestra di mercato di gennaio per rafforzare una rosa che non ritiene all’altezza per competere nei piani alti della classifica.
Sfida che prevediamo movimentata e ricca di emozioni. Puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi