Pronostico Bologna-Roma. Gara in programma domenica 17 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Bologna-Roma
Bologna-Roma è sfida in programma allo Stadio Renato Dall’Ara domenica prossima 17 dicembre alla ore 18:00, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato gli emiliani hanno vinto 2 a 1 in trasferta contro la Salernitana, i capitolini hanno impattato in casa 1 a 1 con la Fiorentina. Le due squadre sono appaiate al quarto posto in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
STATISTICHE Bologna-Roma
Il Bologna conta 12 reti al passivo e 18 all’attivo, viene da 2 esiti gol consecutivi, ha vinto le ultime 4 gare giocate in casa dove ha cammino generale buono con 16 punti raccolti in 7 incontri.
Roma in serie utile in campionato da 5 giornate con score di 3 successi e 2 pareggi, ha subito 17 reti e ne ha segnate 28, viene da 3 esiti Gol consecutivi, ha andamento altalenante in trasferta con 2 vittorie altrettanti pareggi e 3 stop.
PROBABILI FORMAZIONI Bologna-Roma
Padroni di casa senza Soumaoro, El Azzouzi, Karlsson, Bonofazi e Orsolini tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Lukaku e Zalewsky squalificati, Smalling, Dybala e Abraham infortunati.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Lukumi, Calafiori, Lykogiannis, Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers, Zirkzee
Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy, Bove, Belotti.
PRONOSTICO Bologna-Roma
Il Bologna ha vinto contro la Salernitana centrando la sua prima affermazione esterna in campionato. Rossoblu vera e propria sorpresa positiva di questa Serie A 2023-2024, navigano in zona Champions, la squadra di Mister Thiago Motta ha difesa difficilmente penetrabile, la terza meno battuta per gol subiti dopo quelle di Inter e Juventus, strutturata nella manovra non è trascendentale in attacco, emiliani che hanno nel fattore campo un loro punto di forza.
Roma che giovedì sera ha vinto 3 a 0 allo Stadio Olimpico contro lo Sheriff Tiraspol, successo che non è bastato ai capitolini per vincere il Gruppo G di Europa League, secondi classificati alle spalle dello Slavia Praga Pellegrini e compagni giocheranno lo spareggio per restare nella competizione contro una delle terze classificate nei gironi di Champions. Giallorossi che in campionato sono reduci dal pareggio casalingo contro la Fiorentina, quella con i viola è stata una gara tiratissima, che ha visto i “Lupi” finire in 9 uomini per le espulsioni di Lukaku e Zalewsky, la banda di Mister Josè Mourinho aveva iniziato male il torneo ma ora sta viaggiando a ritmo alto, non entusiasma a livello di gioco ma è performante nei risultati, qualche rete di troppo subita ma buon feeling con il gol.
Bologna di fronte all’esame di maturità, vincere questa gara significherebbe mandare un segnale forte e chiaro al campionato. Roma che si presenta allo Stadio Dall’Ara senza la coppia d’attacco titolare, Lukaku fermo per squalifica e Dybala out per infortunio, ha comunque nelle corde la qualità per fare risultato. Puntiamo sulla combo Under 3,5 casa + Over 0,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi