Pronostico Bologna-Roma. Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A in programma domenica 14 maggio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Lunedì scorso il Bologna ha pareggiato 1 a 1 in trasferta il derby emiliano contro il Sassuolo.
Ultimo turno da dimenticare in fretta per la Roma che tra le mura amiche dell’Olimpico ha perso 2 a 0 con l’Inter. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 1 a 0 in casa contro il Bayer Leverkusen, gara di andata della semifinale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Bologna ottavo in classifica. Rossoblu senza vittoria in campionato da 5 giornate con score di 3 pareggi e 2 sconfitte.
Roma al sesto posto e in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Giallorossi che nelle ultime 4 gare non hanno mai vinto e registrato 2 pari ed altrettanti stop.
Statistiche
Il Bologna conta 44 reti al passivo e 43 all’attivo, viene da 5 esiti Gol consecutivi, ha rendimento buono in casa con 28 punti raccolti in 17 incontri.
Per la Roma 33 reti al passivo 45 all’attivo, è reduce da 3 Under 2,5 consecutivi, in trasferta ha cammino cammino altalenante con 7 vittorie 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Bologna-Roma in programma allo Stadio Renato Dall’Ara domenica prossima 14 maggio alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Posch squalificato, Soumaoro, Soriano e Sandone infortunati.
Ospiti che dovranno afre a meno di Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla ed El Shaaraw infortunati.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Cambiaso, Bonifazi, Lucumi, Lykogiannis, Moro, Schouten, Orsolini, Dominguez, Ferguson, Barrow.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ibanez, Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Abraham
Il nostro consiglio per Bologna-Roma
Il Bologna continua a muovere la classifica a piccoli passi, nell’ultimo turno di campionato ha impattato 1 a 1 al Mapei Stadium con il Sassuolo, rossoblu ottavi in classifica, posizione condivisa con ben 4 squadre, nello specifico Fiorentina, Udinese, Torino e Monza, una concorrenza folta ed agguerrita per un piazzamento che ora sulla carta vale poco o nulla ma che potrebbe invece spalancare le porte dell’Europa in caso di eventuale penalizzazione della Juventus. La squadra di Mister Thiago Motta nelle ultime uscite ha palesato evidenti segnali di involuzione tattica, subisce facilmente gol, fatica nella costruzione e non è incisiva a livello offensivo.
Roma ok in Europa ma reduce in campionato dalla battuta d’arresto casalinga contro l’Inter, sconfitta per 2 a 0 allo Stadio Olimpico, stop che complica in maniera importante la corsa dei giallorossi, ora sesti in coabitazione con l’Atalanta a – 5 dal treno che porta in Champions League. Mister José Mourinho sta facendo fronte a numerose ed importanti defezioni, cosa che giustifica però solo in parte il deficitario rendimento della sua squadra, che continua a proporre un gioco conservativo, tatticamente prudente, speculativo in maniera esasperata sull’avversario, scelta che non soddisfa i palati più fini e che anche nei numeri si sta rivelando fallimentare.
Bologna forte del fattore campo, Roma superiore tecnicamente ma che allo Stadio Dall’Ara presenterà in formazione diverse seconde linee in vista dell’importante semifinale di ritorno in programma giovedì prossimo in terra tedesca contro il Bayer Leverkusen. Puntiamo sulla combo Over 0,5 casa + Under 3,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi