Pronostico Bologna-Roma. Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 13 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Sabato scorso il Bologna ha perso 3 a 1 al Meazza contro l’Inter. Rossoblu protagonisti di un primo tempo mediocre e chiuso sotto di 2 reti, migliore la ripresa dove spinti anche dalla necessità di provare il recupero hanno avuto un atteggiamento molto propositivo trovando il gol, la terza marcatura dei nerazzurri chiudeva di fatto i giochi a 20 minuti dalla fine.
La Roma viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Sassuolo. Giallorossi che iniziano bene la gara, trovano la via del gol con Mkhitaryan ma il var annulla, sul finire di primo tempo l’espulsione di Pedro per doppia ammonizione complica i piani di Mister Fonseca. Nonostante l’inferiorità numerica nel secondo tempo sono Dzeko e compagni a fare la partita, sfiorano in più di un’occasione il gol, lo subiscono da Arslan ma anche questo viene vanificato dal var, tante emozioni ma alla fine nessuna rete. Giovedì sera i giallorossi hanno perso 3 a 1 in Bulgaria contro il CSKA Sofia la sesta gara della fase a gironi di Europa League, sconfitta indolore per i capitolini già matematicamente certi del passaggio ai sedicesimi di finale della competizione.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato a metà classifica, per gli emiliani 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Roma sesta in classifica, capitolini che non vincono in campionato da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Bologna non conosce segno X in questa Serie A 2020-2021, 4 vittorie e 6 sconfitte in 10 incontri, subisce e realizza gol con facilità (17 reti al passivo e 15 all’attivo) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto 9 punti in 5 partite.
Per la Roma 12 reti al passivo (senza contare le 3 non subite sul campo contro il Verona) e 19 all’attivo, giallorossi che hanno fatto registrare 7 over 2,5 in 10 giornate e che hanno andamento altalenate in trasferta con uno score di 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita del Dall’Ara tra Roma e Sassuolo sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Orsolini e Santander infortunati. In dubbio Dijks e Skov Olsen.
Ospiti senza il lungodegente Zaniolo. Da valutare Pellegrini, Veretout, Smalling, Mancini e Santon.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorpuski; Tomiyasu, Medel, Danilo, De Silvestri; Svanberg, Schouten; Hickey, Soriano, Barrow; Palacio
Roma (3-4-1-2): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Mkhitaryan; Dzeko, Borja Mayoral.
Il nostro consiglio per Bologna-Roma
Il Bologna sta disputando un campionato in chiaroscuro, alternando prestazioni buone ad altre deludenti. Mister Sinisa Mihajlovic vuole una squadra senza timori reverenziali per l’avversario, votata all’attacco, per ora risultati contrastanti, ne è lo specchio il decimo posto occupato in classifica. Rossoblu vera e propria mina vagante di questa Serie A 2020-2021.
Roma che dopo aver perso nettamente contro il Napoli non è andata oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Sassuolo. Frenata non indifferente per i capitolini che dopo un inizio di stagione davvero trascendentale avevano fatto voli pindarici, ipotizzando anche un ruolo attivo nella lotta al vertice della classifica, al momento questa invece li vede solo al settimo posto. Nulla di compromesso comunque nell’economia del campionato dei giallorossi, il treno che porta in Champions League è distante solo 2 lunghezze, Mister Fonseca ha a disposizione un gruppo di qualità per centrare l’obiettivo.
Bologna di fronte ad impegno non semplice, Roma che non può permettersi ulteriori passi falsi. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi