Pronostico Bologna-Monaco. Gara valida per la 4° giornata di Champions League in programma martedì 5 novembre allo Stadio Dall’Ara. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Respira il Bologna che strappa tre punti pesanti nel match interno con il Lecce (1-0) e si riporta a metà classifica, più vicino alla zona europea (-6) che a quella retrocessione (+7). Per i felsinei si tratta della seconda vittoria di fila in campionato in cui sono imbattuti da 8 turni, mentre devono rincorrere in Champions dove hanno totalizzato solamente un punto nella gara inaugurale a cui sono seguite le due sconfitte in terra inglese (Liverpool e Aston Villa).
Il Monaco perde la sua seconda gara di fila, 1 a 0 per mano dell’Angers, e scivola a -6 dal Psg capolista mantenendo comunque la 2° posizione. Francesi formazione molto solida difensivamente (7 gol presi in 10 gare di Ligue 1) mentre in avanti non è stata altrettanto efficace con appena, si fa per dire, 15 reti fin qui. Hanno brillato in questo avvio della Champions con 7 punti conquistati grazie alle vittorie interne con Barcellona e Stella Rossa, mentre nell’unica trasferta hanno ottenuto un buon 2 a 2 sul campo della Dinamo Zagabria.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Singo, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Ben Seghir, Minamino, Akliouche; Embolo
Il nostro pronostico
In crescita il Bologna di Italiano che sta risalendo la china dopo un avvio di stagione balbettante e una serie di pareggi consecutivi che l’hanno allontanato dalle posizioni che contano.
In Champions però devono fare altrettanto e risalire un po’ la classifica dato che stazionano al di fuori delle prime 24 qualificate, staccati di 2 lunghezze dal Girona 24esimo.
I rossoblù dopo il doppio 2-0 subito oltremanica contro Liverpool ed Aston Villa tornano al Dall’Ara per provare a conquistare i primi tre punti di questa Champions, per incrementare il bottino e riportarsi a ridosso delle posizioni qualificazione.
Il Monaco invece dalla sua è partito benissimo con 7 punti ed una buona differenza reti che li vede al 4° posto, sarebbero infatti attualmente già qualificati agli ottavi.
Monegaschi formazione insidiosa da affrontare in gara secca, tutt’altro che squadra materasso, per cui servirà il miglior Bologna stagionale per portare a casa il successo.
Ci aspettiamo un match tosto e molto aperto tra due sfidanti che non devono fare calcoli ma piuttosto puntare al massimo bottino possibile. Difficile dire se i padroni di casa riusciranno a far propria la contesa, molto più probabile aspettarsi un esito in cui entrambe, alla ricerca di punti fondamentali, andranno a segno. Scommessa consigliata Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi