Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bologna – Milan: il Diavolo vuole ripartire – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Bologna-Milan. Partita della ventesima giornata di Serie A in programma sabato 30 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato il Bologna ha perso 2 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Debacle casalinga per il Milan che tra le mura amiche del Meazza ha ceduto clamorosamente per 3 a 0 contro l’Atalanta. Settimana negativa per i rossoneri che martedì sera hanno giocato e perso 2 a 1 in Coppa Italia contro l’Inter e sono stati eliminati dalla competizione.

Situazione di classifica e forma

Bologna relegata nella parte bassa della classifica a + 6 dalla zona retrocessione. Per i rossoblu 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Milan primo in classifica a + 1 dall’Inter seconda e sua più immediata inseguitrice. Per i rossoneri 3 vittorie e 2 sconfitte negli ultimi 5 incontri di campionato.

Statistiche

Per il Bologna 31 reti al passivo e 24 all’attivo in 19 incontri, gli emiliani sono reduci da 3 Under 2,5 consecutivi e hanno cammino altalenante in casa dove contano 4 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte.

Il Milan incassa gol con parsimonia (22 reti al passivo) segna molto (39 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (13 volte in 19 incontri) ha rendimento eccellente in trasferta dove è imbattuto con uno score di 8 vittorie e 1 pareggio in 9 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita del Dall’Ara che vedrà di fronte Bologna e Milan sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Ravaglia, Medel e Santander infortunati. In dubbio Mbaye.

Ospiti che dovranno fare a meno di Gabbia, Bennacer e Calhanoglu tutti alle prese con problemi fisici. Da verificare Kjaer.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow

Milan (4-2-3-1):G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemakers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic

Il nostro consiglio per Bologna-Milan

Il Bologna non ha raccolto punti contro la Juventus ma la prestazione della banda di Mister Sinisa MIhajlovic all’Allianz Stadium è stata comunque confortante sotto il profilo del gioco. I rossoblu giocano un calcio propositivo ma difettano di concretezza in zona gol e stanno mancando da punto di vista dei risultati, nelle ultime 9 giornate di campionato hanno fatto registrare 1 sola vittoria 5 pareggi e 3 sconfitte, un cammino decisamente a marce basse. Classifica senza particolari assilli al momento per gli emiliani forti di un margine di vantaggio di 6 lunghezze sulla zona retrocessione.

Momento delicato per il Milan, alla pesante sconfitta rimediata in campionato domenica scorsa in casa contro l’Atalanta si è aggiunta martedì sera quella nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. Due campanelli d’allarme e prima mini crisi stagionale per i rossoneri, nelle ultime uscite la squadra di Mister Pioli è apparsa poco centrata tatticamente e sottotono a livello fisico, i numeri sono ancora comunque tutti dalla parte del Diavolo campione d’inverno della Serie A targata 2020-2021. 

Bologna che naviga a vista, Milan chiamato a ripartire per mandare un segnale forte e chiaro al campionato. Tralasciamo i segni fissi e puntiamo sull’esito gol scommessa conservativa che ci permette d rimanere neutrali in una gara dall’esito meno scontato di quanto possa sembrare sulla carta.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version