Martedì 18 dicembre 2018 si gioca Bologna – Milan gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli e tanto altro sul nostro sito, a tua disposizione per comporre la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Bologna sconfitto per 2 a 1 in trasferta al “Castellani” dall’Empoli
Ultimo turno di campionato senza grandi emozioni per il Milan che ha pareggiato 0 a 0 al “Meazza” contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa terzultimi in classifica a – 2 dalla zona salvezza (il quartultimo posto ora occupato dall’Udinese). I rossoblu non vincono in campionato da 8 giornate (4 pareggi ed altrettante sconfitte)
Ospiti quinti in classifica in zona Champions League. I rossoneri sono in serie positiva in campionato da 3 turni (1 vittoria e 2 pareggi).
Statistiche
Il Bologna ha difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili della Serie A (24 reti al passivo e 13 all’attivo). Gli emiliani hanno cammino altalenante in casa, per loro 2 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte in 7 match interni.
Il Milan subisce e realizza gol con facilità (18 gol incassati e 24 fatti). Il “Diavolo” ha cammino discreto in trasferta dove ha raccolto finora 9 punti in 7 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Milan con 66 successi, 38 quelli del Bologna e 40 i pareggi in 144 partite. L’ultima affermazione dei felsinei al “Meazza” contro i rossoneri risale al campionato 2015-2016, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per il Bologna.
MIlan invece con l’infermeria piena, non saranno della gara Caldara, Biglia, Bonavemtua, Strinic e forse Romagnoli tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bologna sta vivendo una stagione molto travagliata, Mister Pippo Inzaghi ha incassato fiducia a tempo da parte della dirigenza rossoblu, la squadra non va, la difesa è vulnerabile al limite dell’imbarazzo, la manovra lenta e di facile lettura per glia avversari. Il Milan nonostante mille difficoltà (vedi l’elenco degli infortuni) è in zona Champions, il “Diavolo” non brilla sotto l’aspetto del gioco e fa della concretezza il suo punto di forza. Per i rossoneri va bene così, in attesa di tempi migliori e del mercato di gennaio dove probabilmente verrà potenziata in maniera sostanziale la rosa a disposizione di Mister Gattuso. Ci aspettiamo una gara combattuta, diamo peso alla qualità superiore degli ospiti e puntiamo sulla doppia X2 a cui uniamo in combo l’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi