Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bologna – Lille: I rossoblù chiamati a vender cara la pelle

pronostici champions league

Pronostico Bologna-Lille. Gara valida per la 5° giornata di Champions League in programma mercoledì 27 novembre allo Stadio Dall’Ara. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Come ci arrivano le due squadre

Il Bologna esce sconfitto dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio e rimane stabile all’8° posto staccati però di 7 lunghezze dalla zona europea. Per i felsinei si tratta solamente della 2° sconfitta in campionato, attualmente viaggiano un po’ a rilento ma hanno un buon margine dalla terzultima (+8). Non sta andando benissimo il cammino europeo con 0 gol fatti e solamente un punto all’attivo a -4 dalla zona qualificazione.

Lille reduce dalla vittoria interna con il Rennes (1-0) che conferma il trend positivo: con il successo nel weekend salgono a 12 patite di imbattibilità tra campionato e coppa. In Ligue 1 adesso si ritrovano al 4° posto e staccati di una sola lunghezza dal Marsiglia (3°).
In Coppa arrivano dal pari interno contro la Juventus (1-1) ed una classifica comunque positiva a quota 7 punti e nel gruppone di squadre qualificate agli spareggi dei 16/esimi di finale.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumi, Beukema, Posch; Moro, Freuler; Ndoye, Fabbian, Iling-Junior; Castro.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, Diakité, Mandi; Bouaddì, André; Sahraoui, Gomes, Zhegrova; David

Il nostro pronostico

Dopo un buon periodo di forma si interrompe la striscia di 3 vittorie consecutive del Bologna che perde malamente contro la Lazio (3-0) e stoppa bruscamente la risalita verso un piazzamento europeo, con la Juve ora lontana 7 punti.
I rossoblù non se la passano meglio in Champions dove occupano solamente la 31° posizione (-4 dalla 24°) grazie al punto ottenuto nel match inaugurale contro lo Shakhtar e ancora a secco in termini di gol realizzazioni.
Il Lille invece è in un momento molto positivo, è imbattuto da 12 gare (7V 5P) e sta dimostrando di poter lottare per traguardi importanti: in Ligue 1 sono ad un punto dalla zona Champions, più distante la vetta (-10), mentre in Champions sono in piena corsa per centrare la qualificazione al prossimo turno con l’attuale 14° posizione a -2 dalla top8.
Francesi, nonostante non siano da annoverare tra le big del calcio europeo, sono da ritenersi molto pericolosi come testimoniano i due successi di prestigio con Real ed Atletico.
Bologna che si ritroverà davanti una formazione tosta che si sta giocando grandi chance di passare il turno, dal canto loro i rossoblù hanno remote possibilità di farcela, quella con il Lille possiamo ritenerla un’ultima spiaggia per i ragazzi di Italiano. Per quanto visto finora i padroni di casa non ci danno grandi garanzie di potersi imporre ma, considerando che sono ancora a secco dopo 4 gare, pensiamo che possano finalmente sbloccarsi sotto porta.
Consigliamo quindi la multigol casa 1 – 2.

Pronostico: Multigol casa 1 - 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version