Pronostico Bologna-Lecce. Partita della 36° giornata di Serie A in programma domenica 26 luglio alle ore 17:15. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Martedì scorso il Bologna ha perso per 1 a 0 a Bergamo contro l’Atalanta.
Il Lecce viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del Brescia.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato a metà classifica e ormai senza obiettivi da perseguire. Rossoblu che non vincono in campionato da 5 giornate (2 pareggi e 3 sconfitte).
Lecce terzultimo in classifica in piena zona retrocessione. Per i giallorossi 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Bologna incassa e fa gol con facilità (58 reti al passivo e 48 all’attivo), è frequentemente over 2,5 (22 volte in 35 incontri) e ha cammino altalenante in casa dove non vince da 6 partite (3 pareggi ed altrettante sconfitte) e ha collezionato 4 successi 7 pareggi e 6 sconfitte.
Il Lecce ha la peggior difesa della Serie A (77 reti al passivo, media superiore a 2 a gara), attacco discreto (45 reti all’attivo), fa registrare spesso l’over 2,5 (26 volte in 35 partite) e ha rendimento mediocre in trasferta dove ha raccolto solo 15 punti in 17 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del “Dall’Ara” tra Bologna e Lecce sarà trasmessa in diretta da Sky, con Sky Go è possibile la visione della gara in streaming mediante PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Schouten, Tomiyasu e Bani tutti infortunati.
Ospiti senza Deiola e Rossettini infortunati, da valutare Farias, Babacar e Calderoni.
Il nostro consiglio per Bologna-Lecce
Il Bologna si è arreso ad una mai doma Atalanta, emiliani che continuano ad arrancare in questo finale di campionato, la vittoria manca ormai da 5 giornate, squadra di Mister Sinisa Mihajlovic sta pagando forse in maniera eccessiva gli episodi, fatta eccezione per la debacle del Meazza contro il Milan nelle ultime uscite ha tenuto sempre discretamente il campo, la mancanza reale di obiettivi probabilmente non aiuta i rossoblu.
Lecce che ha sfruttato il favorevole turno di campionato facendo bottino pieno contro il Brescia, vittoria di capitale importanza che permette ai giallorossi di tenere il passo del Genoa suo principale antagonista nella lotta salvezza a sua volta vittorioso nel derby contro la Sampdoria. La squadra di Mister Liverani è di fronte ad un finale di stagione dove è vietato fare calcoli, il gap con il treno salvezza è di 4 punti, un’enormità a 3 gare dal termine del campionato, calendario però possibile, l’imperativo è vincere e sperare.
Partita dove il Bologna è chiamato ad una prova d’orgoglio e ad onorare il suo campionato, Lecce senza scelta deve giocare per l’intera posta, ci aspettiamo una gara movimentata al Dall’Ara, puntiamo sulla combo gol + over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi