Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bologna – Juventus: bianconeri pronti a violare il Dall’Ara – VINTA

Juventus giocatore

Lunedì 22 giugno si gioca Bologna – Juventus gara valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 21:45.

Analisi delle ultime partite in campionato

Nell’ultimo turno di campionato giocato a marzo prima della sosta dovuta al Covid-19 il Bologna ha perso 2 a 0 in trasferta all’Olimpico contro la Lazio, la Juventus ha invece vinto con identico punteggio il big match casalingo contro l’Inter. Mercoledì scorso i bianconeri hanno perso ai rigori la finale di Coppa Italia contro il Napoli.

Situazione di classifica e forma

Bologna relegato a metà classifica a distanza rassicurante dalla zona retrocessione e a – 2 dal settimo posto ora appannaggio del Milan e che vale i preliminari di Europa League. I rossoblu non vincono in campionato da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte)

Juventus capolista della Serie A con 1 punto di vantaggio sulla Lazio seconda e sua più immediata inseguitrice. Bianconeri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

Per il Bologna 42 reti al passivo e 38 all’attivo in 26 incontri. I  rossoblu vengono da 2 under 2,5 consecutivi e hanno cammino altalenante in casa dove contano 4 successi altrettante sconfitte e 5 pareggi.

La Juventus vanta difesa tra le meno battute della Serie A (24 reti al passivo, solo la Lazio con 23 ha finora subito meno), attacco prolifico (48 reti all’attivo), è spesso over 2,5 (18 volte in 26 incontri) e ha rendimento buono in trasferta dove ha una media precisa di 2 punti a partita (8 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte).

Come vedere Bologna-Juventus in TV e streaming

La sfida tra Bologna e Juventus sarà trasmessa da SKY che permette agli abbonati che non possono vedere la partita in televisione di seguire la gara anche tramite PC, tablet o telefono utilizzando SKY GO. L’alternativa è la diretta streaming sulla piattaforma di NOW TV

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bani, Schouten e Santander squalificati, Skov Olsen da valutare.

Ospiti che dovranno fare a meno di Demiral, Khedira e Alex Sandro e Higuain infortunati.

Probabili formazioni

Mihajlovic alle prese con numerose defezioni, quasi certo l’impiego di Dijks a sinistra in difesa, Dominguez a centrocampo al posto di Schouten, in avanti Palacio in coppia con Barrow che dovrebbe vincere il ballottaggio con Sansone.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Dijks, Denswil; Medel, Swanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

La Juventus in difesa conferma al centro per De Ligt e Bonucci con Chiellini ancora a riposo precauzionale, a sinistra De Sciglio al posto dell’infortunato Alex Sandro, Pjanic in cabina di regia, Mautidi e Bentancur intermedi, davanti il tridente offensivo delle meraviglie con Douglas Costa, Dybala e Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.

Il nostro consiglio per Bologna-Juventus

Prima della sosta il Bologna stava vivendo un momento opaco di forma, solo 1 punto raccolto nelle ultime 3 partite di campionato, un cammino decisamente a marce basse che ha fatto perdere ai rossoblu diverse lunghezze dal treno che porta in Europa League. La squadra di Mister Sinisa Mihajlovic ha accusato finora una mancanza di continuità nei risultati, un andamento altalenante che per ora vale il limbo della classifica.

Mercoledì’ scorso la Juventus ha perso ai rigori la finale di Coppa Italia contro il Napoli. La corazzata di Mister Sarri non ha ancora pienamente convinto sotto l’aspetto del gioco, tanto possesso palla ma poca concretezza sotto porta avversaria, ripartire con il piede giusto sarà fondamentale per la Vecchia Signora chiamata a sgombrare ogni dubbio e mandare un segnale forte e chiaro a Lazio ed Inter ormai uniche antagoniste rimaste nella corsa al titolo di Campione d’Italia.

Juventus che si presenta al “Dall’Ara” con i galloni di favorita, Bologna falcidiato dalle squalifiche e di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo sulla superiorità  tecnica e le motivazioni degli ospiti e scegliamo il segno 2.

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version