Pronostico Bologna-Juventus. Gara in programma lunedì 20 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
BOLOGNA:
Il sogno è realtà! Bologna in Champions League! Rossoblu che con 2 giornate di anticipo dalla fine del campionato hanno centrato il prestigioso traguardo, emiliani che nella prossima stagione parteciperanno alla più importante kermesse continentale. La banda di Mister Thiago Motta è da considerare la più grande sorpresa della Serie A 2023-2024, partita a fari spenti è stata protagonista di un cammino davvero virtuoso, un mix di efficenza ed efficacia, una squadra tatticamente equilibrata, blindata a livello difensivo, forte nella costruzione del gioco, performante in zona gol, nell’ultimo turno di campionato si è tolta la soddisfazione di violare il “Maradona” battendo 2 a 0 il Napoli inanellando l’ottavo risultato utile consecutivo, ha nel fattore campo elemento imprescindibile, allo Stadio Renato Dall’Ara ben 40 i punti raccolti in 18 incontri.
JUVENTUS:
La Juventus mercoledì sera nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma ha superato per 1 a 0 l’Atalanta conquistando la Coppa Italia. Bianconeri che tornano a vincere un trofeo dopo 3 anni di astinenza, sono già matematicamente certi della qualificazione alla prossima Champions League, missione compiuta dunque per Mister Max Allegri che ha centrato entrambi gli obiettivi stagionali, l’allenatore e la “Vecchia Signora” sono separati in casa, a fine stagione sarà divorzio, al tecnico viene imputata la mancanza di gioco della squadra, ma i numeri ora sono dalla sua parte, tornando al campionato l’ultima contro la Salernitana è stata davvero pessima, un pareggio 1 a 1 all’Allianz Stadium, risultato deludente contro l’ultima in classifica già tempo retrocessa in Serie B, ora le ultime due gare questa contro il Bologna e la chiusura in casa contro il Monza, poco da chiedere se non quello di mantenere l’attuale terzo posto in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-JUVENTUS:
Padroni di casa senza Ferguson e Zirkzee infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di De Sciglio alle prese con problemi fisici.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Freuler, Aebischer, Ndoye, Fabbian, Saelemaekers, Odgaard
Juventus (3-5-2): Szcesny, Gatti, Bremer, Rugani, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Chiesa, Vlahovic
PRONOSTICO BOLOGNA-JUVENTUS:
Allo Stadio Renato Dall’Ara sarà festa grande, il Bologna è in Champions League e il popolo rossoblu è pronto a fare gli onori a Thiago Motta e la sua banda. Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia. Le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica, questa sfida rappresenta di fatto uno spareggio per salire sul podio, ci aspettiamo una gara vera, la vediamo in sostanziale equilibrio, puntiamo su una chance mix che preveda il segno X alla fine del primo tempo e/o come risultato finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi