Domenica 24 febbraio 2019 si gioca Bologna – Juventus gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Lunedì scorso il Bologna ha perso per 2 a 1 all’Olimpico contro la Roma.
La Juventus viene dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Frosinone. I bianconeri mercoledì sera hanno giocato e perso 2 a 0 al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Il Bologna è terzultimo in classifica a – 3 dal quartultimo posto ora occupato dall’Empoli e che vale la permanenza nel massimo campionato. Per i rossoblu 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte negli ultimi 5 turni di campionato.
Juventus in testa alla classifica di Serie A con 13 punti di vantaggio sul Napoli secondo. I bianconeri sono imbattuti in questo torneo, per loro 21 successi e 3 pareggi in 24 giornate.
Statistiche
I padroni di casa incassano facilmente gol e segnano con grande parsimonia (37 reti al passivo e 19 all’attivo) e hanno cammino mediocre in casa dove non vincono dal 30 settembre scorso (2 a 1 contro l’Udinese) e raccolto hanno finora solo 10 punti in 11 incontri.
Gli ospiti vantano la migliore difesa e il miglior attacco della Serie A (15 gol subiti e 52 realizzati in 24 gare) e rendimento eccellete in trasferta dove contano 10 vittorie e 1 pareggio.
Scontri diretti
Nel girone di andata all’Allianz Stadium la Juventus si è imposta per 2 a 0. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio i bianconeri con 78 successi contro i 25 del Bologna, 48 i pareggi in 151 incontri. I rossoblu non battono la Juventus dal campionato 2010-2011, vittoria a Torino per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Bologna senza Mattiello, Gonzalez, Vojnovic, Destro e Orsolini infortunati.
Juventus che dovrà rinunciare a Douglas Costa e Cuadrado entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lunedì sera all’Olimpico il Bologna ha disputato un’ottima partita contro la Roma senza però raccogliere punti. Prima sconfitta sulla panchina rossoblu per Mihajlovic (chiamato a sostituire l’esonerato Pippo Inzaghi), ma segnali confortanti dalla squadra in evidente progresso sotto l’aspetto tattico. Settimana impegnativa per la Juventus reduce dalle fatiche di coppa, prestazione negativa e grande delusione per lo 0 a 2 contro l’Atletico, bianconeri che stanno facendo invece corsa a se in campionato forti di un vantaggio di 13 punti sul Napoli secondo, la corazzata di Max Allegri viaggia spedita verso il titolo di Campione d’Italia. Bologna di fronte ad impegno complesso, Juventus grande favorita e che pronostichiamo in gol in almeno 2 occasioni in questa sfida. Puntiamo sull’over 1,5 della squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi