Pronostico Bologna-Juventus. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma domenica 23 maggio alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Lunedì scorso il Bologna ha pareggiato 2 a 2 al Bentegodi contro il Verona.
La Juventus viene dall’importantissima vittoria casalinga per 3 a 2 ai danni dell’Inter. Mercoledì sera i bianconeri al Mapei Stadium di Reggio Emilia hanno fatto propria la Coppa Italia targata 2020-2021 battendo in finale per 2 a 1 l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Bologna che naviga a metà classifica. I rossoblu non vincono in campionato da 6 turni (4 pareggi e 2 sconfitte).
Juventus quinta in classifica di rincorsa alla zona Champions League. Bianconeri reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Bologna subisce e realizza gol con facilità (61 reti al passivo e 50 all’attivo) e ha cammino altalenante in casa dove conta 7 successi 5 pareggi e 6 sconfitte.
La Juventus vanta difesa tra le meno battute (37 reti al passivo, solo l’Inter ha incassato meno) e attacco tra i più prolifici (73 reti all’attivo) della Serie A, è reduce da 4 Over 2,5 consecutivi e ha cammino buono in trasferta con score complessivo di 8 vittorie 7 pareggi e 3 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Bologna-Juventus in programma allo Stadio Dall’Ara domenica 23 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dijks, Soriano e Schouten squalificati e Santander, Dominguez e Hickey infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Bentancur fermato per un turno dal giudice sportivo.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo
Il nostro consiglio per Bologna-Juventus
Un buon Bologna è uscito con un pareggio dal confronto esterno contro il Verona. Rossoblu che stanno vivendo un finale di campionato avaro di soddisfazioni, la vittoria manca ormai da oltre un mese, nelle ultime 6 giornate a registro 4 pareggi e 2 sconfitte, la squadra di Mister Sinisa Mihajlovic ha da tempo centrato l’obiettivo salvezza, naviga a vista e non ha ormai più nulla da chiedere a questo campionato.
Mercoledì sera la Juventus ha vinto la Coppa Italia, settimana importante anche in campionato dove domenica scorsa ha fatto suo il big match casalingo contro l’Inter, con questa vittoria i bianconeri mantengono vive le possibilità di centrare un piazzamento utile in chiave Champions League. Vecchia Signora che però non è padrona del suo destino, per staccare il pass per l’Europa che conta deve assolutamente vincere contro il Bologna e sperare che il Milan non passi a Bergamo contro l’Atalanta. Ronaldo e compagni, partiti da grandi favoriti per lo scudetto rischiano di chiudere al quinto posto questa Serie A 2020-2021, una vera e propria debacle, sul banco degli imputati Mister Andrea Pirlo, il tecnico non è riuscito a trasmettere alla squadra la sua idea di gioco, nonostante la conquista della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia questa al Dall’Ara sarà con molta probabilità la sua ultima partita sulla panchina juventina.
Bologna alle prese con numerose assenze e di fronte ad impegno complesso. Juventus che ha solo un risultato, deve vincere e sperare in buone notizie dal Gewiss Stadium. Puntiamo sul segno 2 unito in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi