Pronostico Bologna-Fiorentina. Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A in programma domenica 2 maggio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Bologna che al Gewiss Stadium ha perso pesantemente per 5 a 0 contro l’Atalanta.
Domenica scorsa tra le mura amiche dell’Artemio Franchi la Fiorentina ha pareggiato 1 a 1 contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato a metà classifica, senza velleità di piazzamento utile in chiave europea e con margine di vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione. Per i rossoblu 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Fiorentina che naviga nella parte bassa della classifica impegnata nella lotta per non scendere in Serie B. Viola in serie positiva in campionato da 2 turni (1 successo e 1 pareggio).
Statistiche
Il Bologna incassa e fa gol con facilità, 53 reti al passivo e 44 all’attivo in 33 incontri, ha cammino altalenante in casa con score di 7 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte in 16 partite.
Per la Fiorentina 54 subite e 42 realizzate, viola reduci da 8 esiti Gol consecutivi e dal rendimento mediocre in trasferta con appena 13 punti raccolti in 16 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Bologna-Fiorentina in programma allo Stadio Renato Dall’Ara domenica 2 maggio alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Schouten squalificato e di Santander, Dominguez, Hickey, Dijks e Medel infortunati. Da valutare Tomiyasu.
Ospiti senza Kokrin e probabilmente Borja Valero entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Svanberg, Baldursson; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic
Il nostro consiglio per Bologna-Fiorentina
Debacle Bologna contro l’Atalanta, la stop subito dai rossoblu domenica scorsa al Gewiss Stadium è di quelli che lasciano il segno, pesante nel risultato e altamente negativo sotto il profilo della prestazione. La squadra di Mister Sinisa Mihajlovic attraversa un momento opaco di forma, solo 3 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, un trend decisamente modesto, classifica che rimane comunque tranquilla, il vantaggio sulla zona pericolosa è di 7 lunghezze, margine rassicurante a 5 giornate dal termine del campionato.
La Fiorentina ha chiuso con un buon pareggio la sentitissima sfida casalinga contro la Juventus. Viola che hanno giocato una gara discreta dando seguito a quanto di positivo espresso nel turno precedente nella partita vinta al Bentegodi contro il Verona. Gigliati che non possono abbassare la guardia, + 2 sulla zona retrocessione, questo recita al momento la classifica per la banda di Mister Iachini chiamata in questo finale di campionato ad alzare l’asticella per centrare una salvezza senza troppi patemi d’animo.
Bologna attesa a pronto riscatto dopo la cocente sconfitta di Bergamo, Fiorentina che non può permettersi passi falsi. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi