Pronostico Bologna-Empoli. Gara valida per la settima giornata di Serie A in programma sabato 17 settembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Domenica scorsa il Bologna ha vinto 2 a 1 in casa contro la Fiorentina.
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Empoli che tra le mura amiche dello Stadio Carlo Castellani ha perso 2 a 1 contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Bologna che facendo sua la sfida con la Fiorentina ha centrato la prima vittoria in questo campionato dove in precedenza aveva ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte. Rossoblu che con 6 punti navigano a metà classifica.
Empoli ancora mai vincente in questa Serie A 2022-2023, 4 pareggi e 2 sconfitte in 6 incontri, 4 punti conquistati e zona bassa della classifica.
Statistiche
Il Bologna conta 9 reti al passivo e 7 all’attivo, viene da 3 esiti Gol e 2 Over 2,5 consecutivi, è imbattuto in casa con 1 successo e 2 pareggi in 3 incontri.
L’Empoli ha segnato 7 reti al passivo e ne ha realizzate 5, è reduce da 4 esiti Gol e 2 Over 2,5 consecutivi, ha cammino mediocre in trasferta dove ha finora registrato 2 pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Bologna-Empoli in programma allo Stadio Renato Dall’Ara sabato prossimo 17 settembre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Soumaoro infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Akpa-Akpro squalificato, Tonelli, Baldanzi e Destro tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Bologna (3-5-2):Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucimì; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic
Il pronostico Bologna-Empoli
Il Bologna ha fatto suo il “Derby dell’Appennino” contro la Fiorentina, 2 a 1 il finale allo Stadio Renato Dall’Ara e prima vittoria dei felsinei in questo campionato. Emiliani che in settimana hanno chiuso un’epoca, dopo 3 anni di rapporto ufficiale la separazione con Sinisa Mihajlovic, il tecnico serbo è stato esonerato dalla società, al suo posto Mister Thiago Motta. Rossoblu che stanno viaggiando a marce basse in questo primo scorcio di torneo, 6 punti raccolti in altrettante partite, vulnerabili in difesa, faticano a costruire gioco, le note positive in attacco dove il bomber austriaco Marko Arnautović sfoggia forma al diapason e vanta media gol pari a 1 a partita.
L’Empoli ha perso la sfida casalinga contro la Roma, 1 a 2 il risultato allo Stadio Carlo Castellani, sconfitta che è sentenza severa per i toscani capaci di tenere testa per l’intera gara ad avversario di caratura superiore. Azzurri ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, appena 4 punti conquisati in 6 giornate, passo da piena zona retrocessione. La squadra d Mister Paolo Zanetti vanta precisa identità di gioco, sempre propositiva, incassa qualche rete di troppo, ha manovra fluida ma manca di concretezza in zona gol.
Bologna chiamato a confermare quanto di buono intravisto contro la Fiorentina. Empoli di fronte ad ostacolo non semplice. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi