Pronostico Bologna-Crotone. Partita della nona giornata di Serie A in programma domenica 29 novembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato ricco di soddisfazioni per il Bologna che ha violato il “Luigi Ferraris” battendo per 2 a 1 la Sampdoria. Mercoledì gli emiliani hanno perso 4 a 2 ai supplementari contro lo Spezia nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Il Crotone viene dalla sconfitta casalinga per 0 a 2 contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Bologna relegato nella parte bassa della classifica, emiliani finora senza mezze misure, per loro 3 vittorie e 5 sconfitte in 8 giornate.
Ospiti fanalino di coda della classifica di Serie A. Calabresi ancora alla ricerca della prima affermazione in questo campionato, 2 pareggi e 6 sconfitte in 8 incontri.
Statistiche
Il Bologna subisce gol con grande facilità (14 reti al passivo, non riesce a mantenere la propria porta inviolata da 41 gare di campionato, record negativo nei 5 top campionati europei), segna con regolarità (13 reti all’attivo), in 8 partite conta 5 Over 2,5 ed altrettanti esiti gol e ha andamento altalenate in casa dove ha ottenuto 2 vittorie ed incassato altrettante sconfitte.
Il Crotone ha difesa tra le più battute e il peggior attacco del campionato (19 reti al passivo e 6 all’attivo), viene da 2 under 2,5 consecutivi e ha rendimento pessimo in trasferta dove ha contabilizzato 1 pareggio e 3 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara del Dall’Ara tra Bologna e Crotone sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Skov Olsen, Dijks e Santander infortunati.
Ospiti con il dubbio legato a Molina alle prese con il Coronavirus.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1):Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Denswil; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Petriccione, Cigarini, Benali, Reca; Messias, Simy
Il nostro consiglio per Bologna-Crotone
Il Bologna ha fatto un gran colpo contro la Sampdoria, la vittoria di Marassi fa morale e classifica, emiliani finalmente capaci di concretizzare la mole di gioco prodotta, permangono i soliti problemi a livello difensivo. La squadra di Sinisa Mihajlovic è stata finora protagonista di un avvio di campionato tutt’altro che trascendentale e ancora alla ricerca della migliore quadratura tattica, la sensazione e che Palacio e compagni abbiamo un ampio margine di miglioramento, work in progress.
Su un campo al limite della praticabilità il Crotone non ha potuto nulla contro la superiorità tecnica della Lazio incassando la sesta sconfitta in 8 giornate di campionato. Ionici che da neo promossi hanno accusato in maniera pesante il salto di categoria, grave la crisi di gioco e di risultati per la compagine di Mister Stroppa che ha a disposizione una rosa che per qualità è tra le meno competitive del torneo. Difesa vulnerabile, manovra lenta e prevedibile e sterilità offensiva, questi in sintesi i tratti negativi di una squadra che rappresenta al momento realtà di minima di questa Serie A 2020-2021.
Bologna chiamato a dare continuità a quanto visto domenica scorsa nella trasferta di Genova, Crotone atteso al Dall’Ara da impegno non semplice. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi