Pronostico Bologna-Borussia Dortmund. Gara valida per la 7° giornata di Champions League in programma martedì 21 gennaio allo Stadio Dall’Ara. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Il Bologna ha finalmente ingranato la marcia giusta: in un trittico delicatissimo con Roma, Inter e Monza escono con un bottino di 5 punti, e sarebbero potuti essere di più con un pizzico di fortuna ad assisterli. in Serie A sono risaliti al 6° posto al pari della Fiorentina, mentre non hanno performato a dovere in Champions con soli 2 punti all’attivo (4S 2P).
Il Borussia Dortmund, reduce dal ko di Francoforte per 2 a 0, traballa in Bundesliga dove occupa un’anonima 10° posizione. Con quella del week end sono 3 sconfitte di fila in terra tedesca con la zona europea staccata però di solo 3 lunghezze (Conference). Meglio del previsto in Champions dove hanno totalizzato ben 12 punti e sono ad un passo dalla top8 (9°).
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Sembra esser cominciata un’altra stagione per il Bologna che da un mesetto a questa parte ha ritrovato verve, gioco e punti.
Il campionato li vede pienamente lanciati per la conquista di un posto nelle competizioni europee dell’anno prossimo (zona Europa League) dopo un mini trend di 4 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta in un periodo dove tra gli altri hanno affrontato Juventus, Inter, Fiorentina e Roma.
Purtroppo rimarrà il rammarico della Champions League dove i rossoblù sono ancora alla ricerca del primo successo, in un “girone” che sulla carta poteva offrire delle possibiltà che alla fine non sono state colte: 2 punti con Shakthar e Benfica sono bottino amaro per una formazione che comunque aveva le carte in regole per puntare ad una posizione nelle 24.
Tutt’altro che positiva la stagione del Dortmund che, se da una parte sta ampiamente deludendo in Bundesliga, si può risollevare con una Champions fin qui da protagonista con 4 successi in 6 partite ed una top8 distante un punto.
I ragazzi dell’inesperto Nuri Sahin, ex giocatore del BvB, non sono in un buon periodo: 1 sola vittoria nelle ultime 7 di campionato (6 punti) stanno quasi del tutto compromettendo le chance dei lancieri di arrivare nelle prime 4, obiettivo stagionale, che al momento è staccato di 7 lunghezze.
Non vediamo una reale favorita: da una parte un Dortmund più forte ed esperto nella competizione, ma in crisi, dall’altra un Bologna con poco da chiedere in termini di qualificazione ma che vive un periodo di brillantezza fisica e mentale.
Rimaniamo neutri sull’esito finale ma consigliamo, in un match che si presenta molto aperto a qualsiasi risultato, la possibilità di vedere entrambe le squadre andare a segno. Scommessa consigliata gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi