Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bologna – Atalanta: Dea in cerca di conferme – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Bologna-Atalanta. Partita della quattordicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato il Bologna ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Torino.

L’Atalanta viene dalla roboante vittoria casalinga per 4 a 1 ai danni della Roma.

Situazione di classifica e forma

Bologna relegato nella parte bassa della classifica ma con vantaggio rassicurante di 7 punti dalla zona retrocessine. Rossoblu che non vincono in campionato da 4 giornate (2 pareggi ed altrettante  sconfitte).

Atalanta settima a – 3 dal treno che porta in Champions League. Nerazzurri in serie utile in campionato da 3 turni (2 vittorie e 1 pareggio).

Statistiche

ll Bologna subisce e realizza gol con grande facilità (25 reti al passivo e 19 all’attivo), è reduce da 4 Over 2,5 consecutivi ed è senza mezze misure in casa dove ha uno score di 3 vittorie ed altrettante sconfitte in 6 incontri.

L’Atalanta incassa qualche gol di troppo (18 reti al passivo), ha attacco prolifico (26 reti all’attivo, media superiore a 2 a partita) e cammino buono in trasferta dove conta 3 successi 2 pareggi e 1 sconfitta.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida del Dall’Ara tra Bologna ed Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Hickey, Orsolini, Mbaye, Skorupski, Ravaglia e Santander tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Caldara, Ruggeri e Pasalic tutti infortunati.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Paz; Svanberg, Dominguez; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Zapata

Il nostro consiglio per Bologna-Atalanta

Il Bologna non è andato oltre il pareggio contro il Torino, momento non semplice per gli emiliani che stanno viaggiando a marce basse, non vincono da 4 partite, nota positiva la classifica, nonostante un cammino tutt’altro che trascendentale la zona pericolosa è a distanza di sicurezza. La banda di Mister Mihajlovic sembra aver perso migliori argomenti, difesa vulnerabile, manovra compassata, poca concretezza a livello offensivo questi i tratti negativi di una squadra che al momento è una vera propria incognita di questa Serie A targata 2020-2021.

Atalanta in grande spolvero quella vista mercoledì sera nella vittoriosa gara contro la Roma. Prestazione eccellente dei nerazzurri che bissa quella offerta nel turno precedente di campionato nel pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Dea più forte delle polemiche e dei problemi di spogliatoio, nell’ultima settimana ha tenuto banco la vicenda della lite tra Mister Gasperini e Capitan Papu Gomez, la società ha ribadito pieno appoggio al tecnico, giocatore fuori rosa e messo sul mercato. Segnale forte e chiaro da parte della società bergamasca, il presidente Percassi non vuole distrazioni, la squadra ha risposto presente sul campo.

Bologna in crisi di risultati, Atalanta che sembra aver ritrovato forma e gioco. Puntiamo sulla doppia X2 che uniamo in combo al Multigol 2 – 5.

Pronostico: Combo X2 + Multigol 2 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version