Domenica 4 novembre 2018 si gioca Bologna – Atalanta gara valida per l’undicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Bologna è reduce dall’ottimo pareggio in trasferta per 2 a 2 nel derby emiliano contro il Bologna.
Tutto facile nell’ultima di campionato per l’Atalanta vittoriosa in casa per 3 a 0 contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Il Bologna è quartultimo in classifica (in coabitazione con l’Udinese) a + 3 dal terzultimo posto (ora occupato dall’Empoli) che costa la retrocessione in Serie B. Gli emiliani vengono da 2 pareggi consecutivi e non vincono da 3 turni.
L’Atalanta naviga nella parte bassa della classifica, la Dea dopo un deludente avvio di campionato è ora in netta ripresa ed è reduce da 2 vittorie consecutive.
Statistiche
I padroni di casa incassano facilmente gol (14 reti al passivo) e hanno l’onere di avere il peggior attacco del campionato (8 le reti realizzate, primato negativo che condividono con Chievo e Spal). I rossoblu hanno cammino altalenante tra le mura amiche dove contano 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio in 5 incontri.
Gli ospiti subiscono qualche gol di troppo e segnano molto (12 reti al passivo e 17 all’attivo). I bergamaschi hanno rendimento non esaltante in trasferta dove hanno raccolto 5 punti in altrettante gare.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio il Bologna con 36 successi contro i 32 dell’Atalanta, 26 i pareggi in 94 partite. Gli ospiti hanno fatto propri gli ultimi 5 confronti, per veder trionfare i padroni di casa dobbiamo risalire alla stagione 2015-2016, vittoria al “Dall’Ara”per 3 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Bologna senza Mattiello infortunato.
Atalanta che dovrà rinunciare a Masiello e Varnier entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bologna sta faticando più del previsto in questo campionato, i rossoblu guidati da Mister Pippo Inzaghi hanno dato comunque segnali di risveglio nelle ultime uscite. L’Atalanta ha disputato finora un torneo ben al di sotto delle aspettative, le ultime 2 vittorie hanno dato forza ad una classifica che era diventata preoccupante per la Dea chiamata ora a confermarsi al “Dall’Ara”. Scegliamo la qualità degli ospiti ma diamo peso anche al fattore campo e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi