Pronostico Bologna-Atalanta. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma domenica 20 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Domenica scorsa il Bologna ha perso 1 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.
L’Atalanta viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Genoa. Giovedì sera la Dea ha vinto 1 a 0 in Germania contro il Bayer Leverkusen la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League conquistando il passaggio al turno successivo della competizione continentale.
Situazione di classifica e forma
Bologna che naviga a metà classifica forte di vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione e lontano dal treno che porta in Europa. I rossoblu non vincono in campionato da 3 turni con score di 2 pareggi e 1 sconfitta.
Atalanta sesta in classifica in compagnia della Roma. Per i nerazzurri 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
Il Bologna conta 43 reti al passivo e 32 all’attivo in 28 partite, 15 gli Over 2,5 registrati, divide perfettamente esiti Gol e No Gol con 14 per categoria, in casa ha rendimento discreto con 21 punti raccolti in 14 gare.
Per l’Atalanta 31 reti al passivo e 50 all’attivo, in 28 incontri 16 gli Over 2,5 e 15 gli esiti Gol, ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino buono con 9 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Bologna-Atalanta in programma allo Stadio Renato Dall’Ara domenica 20 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bonifazi e Sansone squalificati. Dominguez, Kingsley e Santander infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zappacosta fermato dal giudice sportivo. Ilicic e Zapata alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Bologna (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano, Arnautovic
Atalanta (3-4-3): Sportiello; Demiral, Palomino, Djimsiti; Toloi, Koopmeiners, Pessina, Maehle, Pasalic, Malinovskyi, Muriel
Il nostro consiglio per Bologna-Atalanta
Il Bologna è uscito sconfitto dal “Derby dell’Appennino” contro la Fiorentina, 1 a 0 il finale all’Artemio Franchi con prestazione modesta degli emiliani che hanno però l’attenuante di aver giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica. Rossoblu che stanno arrancando pesantemente nel girone di ritorno dove hanno conquistato appena 5 punti in 9 giornate, grazie comunque ad un ottimo avvio di stagione non hanno assilli di classifica e viaggiano a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Sinisa Mihajlovic è in chiara involuzione tattica, incassa facilmente gol, fatica nella costruzione del gioco ed è sterile a livello offensivo.
L’Atalanta stenta a ritrovarsi, contro il Genoa solo un pareggio a rete bianche che suona come l’ennesimo passo falso in un periodo decisamente negativo. La Dea ha vinto solo 2 delle ultime 10 partite giocate in campionato, andamento a marce basse che si è riflesso in classifica, scivolata al sesto posto a ora – 8 dalla zona Champions League anche se con una gara quella esterna contro il Torino non giocata causa covid e ancora da recuperare. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini che si è spesso distinta per la qualità del suo gioco sembra aver perso i migliori argomenti, è vulnerabile in difesa, ha manovra lenta e prevedibile, risulta poco concreta in zona gol.
Sfida che vede di fronte due squadre in crisi di risultati. Bologna forte del fattore campo, Atalanta superiore tecnicamente e chiamata a ripartire. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi